martedì 15 febbraio 2011

U15_B86 Caravaggio-Pol. Almennese 59-30

Campionato U15 2010/11
Basket86 Caravaggio – Pol. Almennese 59 – 30
(12-8; 18-5; 10-8; 19-9)

Ultima partita della prima fase e giochi ormai fatti per la classifica finale del girone B. I nostri ragazzi sono già matematicamente primi e la gara contro l’Almennese può essere affrontata come un’occasione per divertirsi giocando a basket senza i patemi e le paure delle gare ad alto livello.
I nostri avversari mettono in campo centimetri e peso per controbilanciare la maggiore tecnica dei padroni di casa e la gara risente della ruvidezza di alcuni interventi che non consentono di assistere a giocate di qualità. I nostri commettono molti errori sotto misura ed insistono ancora troppo con inutili personalismi che rendono poco fluido il nostro gioco.
Si parte subito con una bella penetrazione di Stefano che frutta il canestro iniziale della gara, ma poi si assiste alla consueta sagra degli errori che ci hanno impedito di vedere del buon basket nelle ultime due gare casalinghe. Gabriele e il nostro immancabile Nino sono i più continui nel puntare a canestro, ma il punteggio resta molto basso anche se il nostro vantaggio non è mai in discussione. Il secondo quarto è il periodo in cui i nostri sembrano interpretare meglio il film della gara. Sei dei nostri sono iscritti a referto, si vede un’ottima intensità difensiva e buona collaborazione di tutti i ragazzi schierati in campo. Per più di sette minuti Almenno non riesce a perforare la nostra retina grazie soprattutto al buon lavoro svolto in difesa da Edoardo, un sempre bravo Andrea e un Flash oggi davvero smagliante. In attacco primo canestro su azione per Giorgino che orchestra bene il nostro gioco. Si va alla pausa con un vantaggio rassicurante di 17 punti (39 a 13).
Il terzo quarto si gioca a ritmi molto blandi, con molti errori da entrambe le parti e punteggi ancora molto bassi. Bel gesto atletico di Flash che insacca in contropiede dopo una progressione coast to coast e molto attivismo sotto i tabelloni di Claudio che riesce finalmente ad imporsi sui rivali. Nell’ultimo quarto Almenno affonda. Caravaggio ritrova maggiore determinazione, si gioca d’anticipo ed in velocità. Un po’ tutti riescono ad andare a segno si mette in evidenza particolare Andrea con due belle incursioni sotto canestro. Alla sirena chiudiamo avanti di quasi trenta punti. La gara non è stata di certo esaltante e non si è vista la necessaria fluidità nei movimenti in campo, per mantenersi su alti livelli nella seconda fase ci vorrà più impegno e più collaborazione da tutti. Giovedì i calendari, i nostri rivali dovrebbero essere: Madone, SBT Treviglio, Cisano e Casnigo.

Tabellini
Stefano (2), Carlo (2), Giorgino (2), Flash (4), Claudio (4), Gabriele, (6), Mattia (5), Andrea (6), Davide, Nicholas (4), Edoardo (3), Antonino (21).




Nessun commento: