lunedì 28 febbraio 2011

U17_B86 Caravaggio-Trezzo 76-64


Parziali: 11-10 , 24-17 , 22-20 , 19-17.

Tabellini: Di Bono, Guaglianone, Farina 2, Ghilardi 4, Legramandi 5, Manzoni 12, Valdameri 20, Castagna 18, Cremonesi, Calvi 11, Brivio 2, Tadini 2.

Nella prima giornata del nuovo girone di "consolazione" rosso costituito da Caravaggio, Trezzo, Grassobbio, Ambivere, i nostri ragazzi conquistano una vittoria non facile contro i ragazzi di Trezzo.
L'inizio e' tutto da dimenticare, gli avversari partono a mille e si portano sul 10 a 2 dopo pochi minuti di gioco, mentre i nostri son completamente in bambola. Il trend viene invertito a fine primo quarto ed inizio del secondo quarto con l'entrata in campo di Casta, autore probabilmente della sua miglior prestazione stagionale; con i suoi cambi di velocità, mette in seria difficoltà i suoi marcatori e poco prima della sirena del primo tempo, fornisce un ottimo assist per i primi 2 punti stagionali di Dario, festeggiati con grande gioia da tutta la panchina, segno che il gruppo e' molto unito e compatto.
L'inzio del secondo tempo però non e' ancora dei migliori, Trezzo con una buona difesa riesce a recuperare vari palloni e a segnare dei canestri facili in contropiede, portandosi addirittura sopra nel punteggio a circa metà quarto. Coach Brivio decide allora decide di chiamare time-out, dando una forte strigliata ai suoi, che rientrano in campo mettendo un po' di intensità in difesa, quel poco che basta per riportarsi in vantaggio di una decina di punti a fine terzo quarto.
Nell'ultimo quarto con Legra ancora una volta poco utilizzato per problemi di falli, sono Manzo e Nicholas a dare un po' di verve alla manovra offensiva, con finalmente degli attacchi decisi al canestro in penetrazione; nel finale poi e' una tripla di Valda a spegnere l'ultimo tentativo di rientro da parte degli avversari.
Sicuramente una prestazione migliore rispetto alle altre partite giocate in questo 2011, ma son sempre tante le cose che si posson migliorare ulteriormente come l'aggressività in difesa e un maggior ordine in attacco, tutto questo e' possibile metterlo in pratica solo allenandosi sempre con tanto impegno e voglia!!!!!
Come sempre perfetto il lavoro al tavolo di Rosi e papà Guaglianone e anche il solito terzo tempo organizzato dalle mamme dei nostri ragazzi, grazie!!!!!

Prossimo appuntamento sabato 12 marzo ancora al PalaCaravaggio contro Grassobio, vi aspettiamo in tantissimi!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento: