lunedì 28 febbraio 2011

PROMOZIONE_B86 Caravaggio-Trescore 54-79

Parziali: 15-26; 8-14; 16-14; 15-25

Basket86: Bencetti P. 8; Milo; Rossini 11; Turco 2; Monzio Massimo 3; Ghilardi 20; Monzio Giovanni 2; Carrara 5; Codevilla 2; Gatti T. 1
Trescore: Vigani 12; Ferrari 4; Plebani 6; Fracassetti 12; Valli 7; Mazzoleni 9; Balossi 11, Cantamessa 6; Tontini 5; Salvi 7.

Arriva una sconfitta nella quinta giornata del campionato di Promozione. L’impegno contro la capolista Trescore non era facile: nei primi due quarti Caravaggio gioca male, con una serie di distrazioni difensive e poca lucidità in attacco; gli avversari trovano canestri facili, i locali si innervosiscono, privilegiando le iniziative personali rispetto al gioco di squadra; a tutto questo si aggiunge poca voglia di imporsi e poca intensità. Al rientro dagli spogliatoi tutto cambia, la squadra in sette minuti subisce solo cinque punti, mettendo in campo tutta la propria aggressività, grinta, fluidità di gioco; nella seconda parte della gara Caravaggio ritrova quelle qualità mostrate sino ad ora. Archiviato il tour de force contro le prime tre della classe, ora riprende la marcia: appuntamento venerdì 4 marzo a Scanzorosciate alle ore 21!!!

Le pagelle di “Mr Rompiballe”

PAOLO 6 All’inizio prova ad attaccare il canestro cercando di trasmettere alla squadra la giusta mentalità aggressiva da tenere nell’arco della partita. Non è una serata facile, soprattutto nella prima parte della gara, dove si subisce troppo la fisicità degli avversari. Già proiettato alla prossima!!

MILO 5 Non è una serata da incorniciare per lui: non trova la via del canestro, fatica un po’ in fase difensiva, anche se a poco a poco prende le misure. Sfortunato il suo rientro in campo: a rimbalzo riceve una gomitata da un suo compagno ed è costretto a lasciare il campo. Arriveranno serate migliori!!

MASSI 7 Gioca una buona partita: solo un piccolo errore a inizio gara, poi concede pochissimo all’avversario, recupera rimbalzi preziosi e in attacco si propone in maniera efficace, realizzando anche punti preziosi per la squadra. E’ arrivato il periodo caldo e il capitano è presente!!!

MATTEO 5 Dopo una serie di prestazioni positive arriva una serata opaca: mette pressione agli avversari (qualche volta ingiustamente punita), recuperando qualche pallone; tuttavia in attacco non è lucido: si prende qualche tiro forzato e fatica a trovare la via del canestro. Già carico per la prossima!!

MASSIMO 5.5 Nei primi due quarti la valutazione non è positiva: non riesce ad imporsi, subisce in maniera eccessiva la fisicità avversaria; al rientro dagli spogliatoi scende in campo con una mentalità totalmente diversa, tuttavia gioca poco vista la serata “magica” del suo compagno. Si sta preparando per venerdì prossimo!!

CESARE 8 Gioca una partita molto buona: peccato per le incertezze dei primi due quarti. Nella seconda parte della gara non concede nulla agli avversari, domina senza appello l’area, cattura tutti i rimbalzi, arriva sempre prima sulla palla, realizza canestri importanti, è preciso anche dalla lunetta. Ora deve assolutamente ripetersi nelle prossime partite!!!

GIO 6 Gioca una partita di ordinaria amministrazione: in difesa è attento e guardingo, concedendo poco alle iniziative avversarie; in attacco si propone in un paio di occasioni, realizzando anche un canestro dei suoi dall’angolo; cerca anche di lottare a rimbalzo nonostante i centimetri avversari. Sempre presente!!

JACOPO 5.5 Completamente da dimenticare la prima parte della gara, dove non rispetta le consegne del pre partita, in particolare con diverse distrazioni difensive. Nel terzo quarto cambia tutto, gioca come sa fare e i risultati sono sotto l’occhio di tutti. Quando rispetta le consegne sa essere determinante!!

MANU 6 Gioca una partita senza fronzoli, proprio come gli era stato chiesto: lotta sempre a rimbalzo, conquistandone parecchi (addirittura in un’occasione viene spinto via in maniera indegna); mette in campo sempre quella concretezza di cui la squadra ha bisogno..A poco a poco migliora!!!

TOMMY 5 Stasera non è una serata da ricordare per lui: in difesa fa il suo, fatta eccezione per un paio di distrazioni; in attacco non riesce ad incidere: si prende un po’ dei suoi tiri, ma non riesce a trasformarli; perde anche qualche pallone di troppo. Anche lui è già super carico per la prossima!!!

GERRY: sostiene la squadra dalla tribuna, urlando il più possibile; tutto a questo a dimostrazione che il gruppo diventa più forte se vi appartengono persone intelligenti!!!

ROSY e FRANCO: gestiscono il tavolo in maniera impeccabile; sperano che la squadra decolli, ma per questa volta niente da fare!!

COACH: colpevolmente prende un fallo tecnico per eccessive proteste; anche per lui un errore in questa serata, dato che la conduzione arbitrale, di qualunque qualità essa sia, non deve minimamente interessare a una squadra che vuole migliorare partita dopo partita!!

PUBBLICO: un grazie a tutti quelli che immancabilmente sostengono la squadra!! Nello stesso tempo una piccola osservazione: si è vista meno gente del solito, con le tribune a tratti vuote. La presenza dei bambini, dei ragazzi, degli adulti è fondamentale per la squadra!!!

Nessun commento: