martedì 15 febbraio 2011

U13_Verdello-B86 Caravaggio 45-67

Vittoria esterna per l’under13 riesce a superare in casa propria il Verdello mantenendosi cosi aggancito alla corsa per il quarto posto nel girone.
I ragazzi di Caravaggio però non giocano una bella partita correndo poco in attacco e lasciando agli avversari tantissimi secondi tiri.
L’atteggiamento sbagliato si vede sin dal primo parziale dove, una volta avanti nel punteggio, la squadra è più concentrata alla gloria personale nel fare punti che nel cercare di giocare a pallacanestro.
Stessa cosa succede nel quarto successivo e al rientro negli spogliatoi Ale e Jacopo pur contenti per il risultato, non sono soddisfatti dell’atteggiamento della squadra.
Il discorso in spogliatoio sembra dare frutto e la ripresa inizia con un altro piglio in difesa.
Gli avversari sono piu decisi in attacco ma la squadra riesce a tenere ed affondare ancora un quarto vincente andando ai 10 min finali con un vantaggio di 16 punti. Il gruppo non smette di attaccare, come ha ha fatto da inizio partita, e una difesa più decente gli permettono di consolidare il vantaggio e finire la partita con un +23.
Migliore in campo della giornata è stato Giovanni che secondo gli allenatori è stato quello che più ha provato a fare quello che Jacopo e Ale chiedevano; si butta sui palloni e cerca di recuperarne altri, non è perfetto (nessuno lo è stato sabato) ma almeno lui provava a difendere e a lottare.
Altro che ha brillato positivamente è Albi C. che sicuramente ha segnato la partita con i suoi 17 punti, se solo cominciasse anche a essere più attento in difesa di sicuro il suo gioco ne gioverebbe.
Le note negative vengono in ambito rimbalzi. Sia Albi R. che Cris hanno concesso tantissimo alla squadra avversaria, oltre a loro (dalla quale ci si aspetta che dominino l’area) anche gli altri giocatori in campo hanno dato poco alla causa lasciando andare sempre libero il proprio uomo.
Sicuramente servirà un'altra prestazione contro Dalmine per riuscire ad andare sopra e mettere almeno una mano sul quarto posto.

Nessun commento: