mercoledì 23 febbraio 2011

U19_B86 Caravaggio-Nembro 46-41

Parziali: 10-10, 15-13, 11-9, 10-9

Tabellini: Sudati R., Tisani M. 8, Radaelli S. 5, Giardini M., Codevilla E. 17, Castagna A. 5, Longo S. 5, Zambelli B., Zerbini N. , Sorti R. 2, Vitali M. 2, Ballace T. 2

Prima gara della seconda fase per l’U19 e arriva la prima vittoria contro Nembro(8^ nel girone A)! Ancora un’ottima prova per i nostri ragazzi che finalmente hanno capito che le partite si vincono prima in difesa e poi pensando all’attacco.
Partita sempre in equilibrio e lo dimostrano i parziali dei quarti. Nembro ad inizio 2° quarto inizia a difendere a zona 3-2 e i nostri ragazzi incontrano inizialmente qualche difficoltà nell’attaccarla; solo molti palloni rubati e una forte difesa ci consentono di attaccare in contropiede e di subire numerosi falli. Chiudiamo così metà gara sul 25 a 23.
La seconda parte di gara è la fotocopia esatta del secondo quarto con Nembro sempre schierata a zona e Caravaggio che chiude tutti gli spazi all’attacco ospite. Un canestro di Vit a 2 minuti dalla fine ci riporta in vantaggio di 1 e 2 canestri consecutivi di Code, frutto di due palle recuperate, ci permettono di entrare nell’ultimo minuto di gioco sul +5 e gestire così il risultato negli ultimi secondi di gara.

Vittoria importante contro una squadra abituata ad incontrare squadre di alto livello, che dà ancora più morale in vista della trasferta di Martedì 01 Marzo a San Pellegrino alle ore 21.00!

Nessun commento: