sabato 7 dicembre 2013

Promozione_POL. LA TORRE-BASKET86 CARAVAGGIO

POL. LA TORRE 50
vs
BASKET86 CARAVAGGIO 64
 
Parziali: 17-20, 13-17, 7-10, 13-17
 
Pol. La Torre: Cavagnis 2, Zibetti, Beretta, Bergamaschi 2, Moretti 5, Zangheri 4, Eritale 5, Castelletti 12, Tinelli 10, Riva 2, Celeste, Spinelli 8 All.re Mostosi L.
Basket86 Caravaggio: Ghisoni S. 3, Bencetti P. 12, Castagna L. 2, Legramandi G. 2, Mauri L. 6, Ghilardi C. 18, Boga A. 4, Mainardi G., Manzoni G. 2, Servidei N. 3, Legramandi M., Gatti T. 12 All.re Gatti R.
 
Arbitri: Nossa G., Nossa C.
 
Prossimo turno: Venerdì 13 Dicembre 2013 ore 21.15, SCANZOROSCIATE-BASKET86 CARAVAGGIO (Via Ambrosoli 2, Scanzorosciate)
 
Nell’undicesima giornata del campionato di Promozione Caravaggio conquista due punti importanti nella trasferta di Torre Boldone: i padroni di casa si presentano al match con quattro punti di vantaggio in classifica; gli ospiti vengono dalla sconfitta di San Pellegrino, dove comunque la squadra ha fatto vedere notevoli segnali di miglioramento. L’inizio è equilibrato, con vantaggi alterni tra le due squadre: Cesare è ispirato sotto canestro e trova così punti importanti per la squadra; la nostra difesa è attenta, costringendo gli avversari a qualche tiro forzato. Sul finire del secondo quarto Caravaggio costruisce un primo piccolo vantaggio, siglato dal bel canestro di Manzo dall’angolo e dall’assist di Simo Ghisoni allo scadere. Dopo l’intervallo (esattamente come l’ultima partita) il canestro diventa irraggiungibile per i caravaggini, con una serie di errori da incubo: circa 8 minuti senza segnare; tuttavia la squadra è compatta in difesa, dove c’è da segnalare l’intelligenza e l’intensità di Nicola, bravo a limitare le iniziative di Castelletti, terminale offensivo più pericoloso dei padroni di casa. Dopo il black-out Caravaggio torna a segnare e lo fa giocando in maniera fluida, trovando anche importanti canestri dal perimetro: da segnalare l’ingresso positivo di Guido, sempre più uno dei punti di riferimento della squadra, nonostante i pochi minuti sul parquet di gioco. A poco a poco gli ospiti creano un importante divario che poi manterranno sino alla fine, conquistando la vittoria sancita da una tripla di Simo Ghisoni. I ragazzi confermano i notevoli progressi dell’ultimo periodo: anche i meno utilizzati fino ad ora stanno entrando sempre di più nella mentalità, nella filosofia e negli equilibri della squadra; non resta che continuare a lavorare per preparare al meglio i prossimi difficili impegni!! Un in bocca al lupo a Manzo che ha preso una botta al dente!! Prossimo appuntamento fissato per venerdì 13 dicembre alle 21.15 a Scanzorosciate!!

Nessun commento: