domenica 1 dicembre 2013

Promozione_SAN PELLEGRINO-BASKET86 CARAVAGGIO

SAN PELLEGRINO 76
vs
BASKET86 CARAVAGGIO 66
 
Parziali: 30-20, 13-17, 15-14, 18-15
 
San Pellegrino: Zambelli 27, Zanchi F. 12, Cesare 9, Zanchi M. 19, Milesi, Gandi 2, Prando 2, Sirtoli 4, Zanetti, Avogadro, Cavagna 3 All.re Galizzi E.
Basket86 Caravaggio: Bencetti P. 6, Castagna L., Milo D. 1, Allevi S., Legramandi G. 14, Mauri L. 5, Ghilardi C. 7, Boga A. 10, Manzoni G., Servidei N. 12, Legramandi M. 2, Gatti T. 9 All.re Gatti R.
 
Arbitri: Marchesi, Frigeni
 
Prossimo turno: Venerdì 06 Dicembre 2013 ore 21.30, POL. LA TORRE-BASKET86 CARAVAGGIO (Via Donizetti, Torre Boldone)
 
Nella decima giornata del campionato di Promozione Caravaggio trova una sconfitta nella trasferta di San Pellegrino: i locali ritrovano molti titolari rimasti assenti nelle ultime giornate e partono subito forti realizzando ben 30 punti alla fine del primo quarto; Caravaggio tiene il passo giocando in velocità con scioltezza. Si va alla pausa lunga con San Pellegrino avanti di sei lunghezze: Caravaggio riesce ad impattare sul 51-51, ma qui si spegne la luce; gli ospiti non trovano più la via del canestro e subiscono un parziale di 15-0 che crea il divario, decisivo poi per il risultato finale; i ragazzi provano comunque a reagire, ma non riescono ad evitare la sconfitta. La squadra sta sicuramente crescendo sul piano del gioco, aumentando la velocità e la fluidità delle manovre: si sono visti diversi minuti giocati bene, alternati purtroppo con momenti di black-out sui quali è doveroso lavorare per non gettare al vento gli sforzi prodotti. La condizione individuale dei singoli sta a poco a poco crescendo, così come la consapevolezza da parte dei più giovani di far parte di un gruppo con determinati equilibri da rispettare; le cinque sconfitte maturate sin qui non devono essere viste in maniera negativa, bensì sfruttate per continuare il processo di crescita. Questo gruppo è assolutamente compatto, anche se per ora in campo questa compattezza a volte viene a mancare: i ragazzi devono continuare a lavorare come stanno facendo e presto arriveranno anche i risultati. Nonostante la sconfitta la squadra ha festeggiato nel post partita con una cena tutti insieme a Camerata Cornello: davvero un bel momento trascorso tutti insieme, a ulteriore dimostrazione che questo gruppo è forte, compatto e presto troverà anche una maggiore continuità di gioco e prestazioni!! Prossimo appuntamento fissato per venerdì 6 dicembre alle 21.30 a Torre Boldone!!

Nessun commento: