martedì 10 dicembre 2013

U19_BASKET86 CARAVAGGIO-BASKET STEZZANO

BASKET86 CARAVAGGIO 44
vs
BASKET STEZZANO 53
Parziali: 14-15; 17-8; 6-16; 7-14
Tabellini: Stefano F. 9, Marco, Andrea, Matteo, Mattia T., Nicholas, Luca G., Carlo, Gabriele 11, Mattia P. 6, Claudio 17, Giorgio 1
 
Ancora una sconfitta in casa ed è la terza di fila, nell’ultima partita del 2013. Purtroppo si registra un passo indietro rispetto alla bella e sfortunata gara persa contro i biancazzurri di Trescore. Caravaggio che pure combatte bene nel primo tempo chiuso con un vantaggio di otto lunghezze, evidenzia  molte pecche nel gioco negli ultimi due quarti. In attacco cala il ritmo e non riusciamo più a perforare la retroguardia ospite. Anche in difesa il nostro gioco, fin lì molto positivo, evidenzia carenze notevoli e concede ampio margine ai tiratori ospiti per arrivare positivamente a bersaglio. Sconfitta giusta in sostanza su cui pesano anche le perduranti assenze dei nostri lungodegenti.
Primo quarto abbastanza brillante con le due squadre che si sfidano punto a punto senza che nessuna riesca a prendere il sopravvento. Bene la difesa a zona impostata da coach Simone che imbriglia gli avversari e positivo l’apporto realizzativo dei due portatori di palla. Il nostro esiguo vantaggio a pochi minuti dalla fine viene rintuzzato da Stezzano che chiude il primo quarto avanti di uno.
Con un bel break di quattro a zero torniamo in vantaggio. La nostra supremazia difensiva imbriglia gli ospiti che non riescono a centrare il canestro per diversi minuti. Caravaggio totalizza un parziale di 10 – 0 e conquista nove punti di vantaggio a metà periodo. Stezzano cerca di porre rimedio alla nostra supremazia schierandosi a sua volta a zona in difesa, ma Caravaggio non si fa intimorire e riesce a chiudere il periodo con otto punti di vantaggio. Il pubblico ci crede ed applaude.
Il terzo quarto ci è fatale anche oggi. Gli ospiti continuano con la difesa a zona e sui nostri attaccanti cala il buio. Restiamo a zero punti per ben sette minuti e Stezzano recupera progressivamente lo svantaggio fino a conquistare un vantaggio di due punti grazie ad un imperdonabile errore su rimessa in attacco.
Ultimo quarto ancora all’insegna della nostra difficoltà offensiva. Troppi dei nostri hanno le polveri bagnate. La nostra percentuale dall’arco fa registrare un canestro contro almeno dieci tentativi. Stezzano vola sulle ali dell’entusiasmo. Comincia a segnare anche dalla distanza, vanificando la nostra difesa a zona e la partita ci sfugge inesorabilmente di mano.
Intanto Romano batte Trescore in casa e si avvicina ulteriormente, pregiudicando le nostre possibilità di passaggio ai play off. Speriamo che la pausa porti consiglio.


Nessun commento: