venerdì 24 gennaio 2014

Promozione_POL. BREMBATE SOPRA-BASKET86 CARAVAGGIO

POL. BREMBATE SOPRA 52
vs
BASKET86 CARAVAGGIO 53
 
Parziali: 17-11, 9-18, 12-18, 14-6
 
Pol. Brembate Sopra: Bonfanti, Cesa 4, Morstabilini 5, Gualandris, Rampinelli 8, Previtali F. 4, Previtali S., Alessio M. 2, Corna 10, Roncoroni 8, Alessio M. 7, Espero 4 All.re Diop C.
Basket86 Caravaggio: Bencetti P. 2, Castagna L. 1, Milo D. 3, Allevi S., Legramandi G. 2, Mauri L. 2, Ghilardi C. 15, Mainardi G., Servidei N. 14, Legramandi M., Gatti T. 14 All.re Gatti R.
 
Arbitri: Mingardi, Ferrari
 
Prossimo turno: Venerdì 31 Gennaio 2014 ore 21.15, CALUSCHESE BASKET-BASKET86 CARAVAGGIO (Via Marconi 915, CALUSCO D'ADDA)

Nella prima giornata di ritorno del campionato di Promozione Caravaggio raccoglie due punti fondamentali per la propria classifica in quel di Brembate Sopra. Poco prima del match Caravaggio deve rinunciare ad Alessio, elemento assai prezioso per gli equilibri della squadra: tutto questo rende ancor più insidiosa la trasferta. L’inizio di partita è da incubo: Brembate corre, arriva prima su tutti i palloni, segna canestri dal perimetro e recupera rimbalzi preziosi; gli ospiti sono in assoluta balia degli avversari, al punto da subire circa venti punti al termine del primo quarto. Nella seconda frazione la musica cambia, con gli ospiti che finalmente decidono di difendere rendendo tutto difficile ai padroni di casa: in attacco Tommy trova delle triple preziose, che risultano essere ossigeno puro per tutta la squadra: si va negli spogliatoi con Caravaggio avanti di tre lunghezze. Nella seconda parte del match Brembate è molto aggressiva e i ragazzi soffrono questo atteggiamento, commettendo qualche ingenuità di troppo: a poco a poco Brembate recupera lo svantaggio e il finale è punto a punto, vietato ai deboli di cuori. A 25 secondi dalla fine i padroni di casa sono avanti di una lunghezza (52-51): Caravaggio esce dal time-out con la palla in mano: Giorgio prende un tiro fuori da ogni logica, ma nel rimbalzo tra le folte maglie gialle dei padroni di casa, si inserisce Nicola che realizza due punti pesantissimi. A 7 secondi dalla fine Brembate ha la palla in mano sul risultato di 52-53: la difesa caravaggina è forte e attenta, il tiro è forzato e i ragazzi conquistano poi il rimbalzo della definitiva vittoria! Due punti fondamentali, nonostante la prestazione non sia stata delle migliori: questo gruppo deve continuare a lavorare per rafforzare sempre di più la propria forza e compattezza; deve acquisire sempre maggiore esperienza, facendo tesoro dei propri errori!!! Prossimo appuntamento fissato per venerdì 31 gennaio alle 21.15 a Calusco!!

Nessun commento: