mercoledì 8 gennaio 2014

U19_BASKET86 CARAVAGGIO-REZIA ALMENNO

BASKET86 CARAVAGGIO 59
vs
REZIA ALMENNO SS 67

Parziali: 17-14; 18-25; 14-15; 10-13
Tabellini: Matteo (19), Mattia T. (6), Luca G. (1),  Andrey, Gabriele, Mattia P. (12), Claudio (10), Giorgio (3), Leonardo, Daniele (8)

Quarta  sconfitta consecutiva casalinga, si apre così il 2014 per la nostra U19 che non riesce proprio più a ritrovare il giusto ritmo di partita. Anche Almenno è corsara a Caravaggio e conquista meritatamente i due punti in palio. I nostri resistono solo un tempo durante il quale danno la sensazione di poter controllare la gara. Poi i molti errori che costellano la nostra prestazione consentono agli avversari di allungare alla pausa e di mantenere il vantaggio fino alla sirena finale.
Partenza lanciata dei rossoblù locali che con un parziale di sei a zero sembrano lanciati verso un facile successo. Almenno non si scompone e lentamente rientra fino a meno due. Da questo momento il quarto è molto equilibrato e Caravaggio riesce a mantenere un leggero vantaggio sino alla sirena.
Gli ospiti rientrano in campo con grande aggressività e dopo un solo minuto agguantano il pareggio. Si combatte punto a punto con grande altalenanza di risultati fino alla metà del quarto, poi Almenno guadagna il massimo vantaggio di tre punti che non verrà più messo in discussione. Caravaggio spreca nel finale la palla del meno due e si va alla pausa con gli ospiti avanti di quattro (35 a 39).
Nel terzo periodo i nostri sembrano riuscire a mettere più intensità nel loro gioco. Con pazienza Caravaggio ricuce il divario ed arriva fino a meno uno dagli ospiti. Proprio quando il recupero sembra completato sprechiamo tre occasioni a rimbalzo concedendo ad Almenno di allungare ancora. L’infortunio di Andrey rende ancora più asfittica la nostra panchina ed i nostri sembrano in debito di ossigeno. Almenno rintuzza tutti i nostri tentativi di rimonta e chiude ancora avanti di cinque.
L’ultimo periodo non cambia assolutamente il volto della gara. Continuiamo a sbagliare palle facili ed anche il passaggio alla difesa a zona non porta gli effetti sperati. Gli ospiti concludono meritatamente in vantaggio la partita e ci scavalcano in classifica.

Nessun commento: