domenica 19 gennaio 2014

U15 Elite_EXCELSIOR BERGAMO-BASKET86 CARAVAGGIO

EXCELSIOR BERGAMO 47
vs
BASKET86 CARAVAGGIO 55
 
Parziali: 13-13, 15-13, 12-13, 7-16
 
Excelsior Bergamo: Zaninelli, Sena 6, Modregger 12, Steiner 4, Chamba 4, Tonsi 17, Licini, Carrara 2, Vasio, Recca, Paolini, Paleari 2 All.re Villa E.
Basket86 Caravaggio: Baronchelli A., Rondelli A. 2, Capelli A. 15, Benaglia G. 18, Belloni L., Milani M. 1, Onorati M., Abbiati F. 9, Antignati D., Coti Zelati G., Couston F., Bussetti F. 10 All.re Gatti T.
 
Arbitro: Mapelli D.
 
Prossimo turno: Domenica 26 Gennaio 2014 ore 11.00, BASKET86 CARAVAGGIO-PALL. MAGENTA (Palazzetto, Caravaggio)
 
Tutta la società, Tommy, Giorgio, Ivan e tutta la squadra U15 si stringe intorno a Filo per la scomparsa del nonno!!!
 
Con il nuovo anno continua la striscia di successi dei ragazzi , risultando imbattuti in tutte le partite sin qui disputate, dal torneo, all’amichevole, al campionato e  nello specifico il risultato positivo di domenica risulta motivo di orgoglio campanilistico per  aver vinto anche il secondo derby stagionale
contro una squadra bergamasca.
Passando alla cronaca, l’inizio dell’incontro ha visto i  ragazzi dell’Excelsior impostare una partita ad un ritmo molto serrato,  a cui i ragazzi caravaggini hanno saputo tenere testa e controbattere colpo su colpo in maniera ottimale.
L’equilibrio permane sino alla fine del terzo quarto, con un’ alternanza di vantaggi minimi tra le due squadre.
La svolta della partita, a favore dei ragazzi, avviene nell’ultima frazione di gioco, quando hanno messo in mostra un’ ottima fase difensiva, concedendo agli avversari di totalizzare solo 7 punti in dieci minuti , evidenziando movimenti in campo coordinati e sincroni , propri di una squadra.
In attacco la circolazione della palla è ancora deficitaria, compensata però da una buona precisione al tiro e da ottime percentuali di realizzazione nei liberi assegnati.
Come commento finale posso dire che ogni quarto è stato avvincente, per il tenace testa a testa, ma soprattutto l’ultimo quarto ha fatto alzare la pressione arteriosa a molti dei nostri sostenitori, di fronte allo straordinario sorpasso che ci ha fatto palpitare.
Bravi ragazzi, continuate a farci emozionare e la vostra autostima crescerà sempre di più!
Avete  tutto il girone di ritorno per dimostrare il vostro valore, riscattando un’andata sottotono che non vi si addice.
 
Parola di Pallone a spicchi

Nessun commento: