domenica 26 gennaio 2014

U15 Elite_BASKET86 CARAVAGGIO-PALL. MAGENTA

BASKET86 CARAVAGGIO 38
vs
PALL. MAGENTA 52
 
Parziali: 7-15, 15-7, 9-11, 7-19
 
Basket86 Caravaggio: Baronchelli A., Rondelli A. 3, Capelli A. 6, Calvi E., Benaglia G. 7, Belloni L., Milani M. 7, Abbiati F. 2, Antignati D., Coti Zelati G. 1, Couston F. 8, Bussetti F. 4 All.re Gatti T.
Pall. Magenta: Pozzi 2, Basciu 15, Masocco 19, Galli 2, Tosciri 3, Rognoni 5, D'orsi 4, Cavallo, Gobbo 2 All.re Bagatti S.
 
Arbitro: Mandelli
 
Prossimo turno: Sabato 01 Febbraio 2014 ore 19.00, VIRTUS MEDA-BASKET86 CARAVAGGIO (Tre Venezie 67, MEDA)
 
Nonostante fossimo al cospetto di un Magenta giunto a Caravaggio con solo nove elementi,  i nostri ragazzi non sono riusciti a esprimere una performance sufficiente per ottenere un risultato positivo che, viste le ultime prestazioni e le premesse, era pienamente alla portata.
Passando come mi è comune fare  alla cronaca della partita, oggi mi piace scriverla dando i numeri.
Incominciamo dal punteggio finale: 38 punti segnati e 52 subiti in 40 minuti giocati.
Prima considerazione: solitamente si subiscono 68 punti  a partita, pertanto, tutto sommato, la fase difensiva è stata ben eseguita, ma la fase offensiva ?
Già, la fase offensiva:  i 38 punti realizzati, rispetto ai 56 medi messi a segno nel girone d’andata, maggiormente danno l’idea di cosa non è andato per il verso giusto. Continuo a dare i numeri ….
Abbiamo avuto la possibilità di attaccare la squadra avversaria 90 volte…
Tiri liberi a parte, su 90 attacchi  siamo riusciti a ben finalizzarli 15 volte, 39 volte abbiamo sbagliato, 10 volte si è cercato la soluzione dalla lunga distanza alla ricerca dei tre punti sbagliando 9 volte, e nel corso della partita siamo riusciti a perdere la palla per ben 30 volte, consentendo agli avversari semplici canestri eseguiti su contropiede. Ah, dimenticavo: abbiamo passato la palla in attacco a un compagno per la realizzazione (credo che si dica tecnicamente assist) solo 5 volte …
Dannati numeri ….
Nonostante questi “dannati numeri” i ragazzi sono riusciti a rimanere in partita per 3/4 di gara, chiudendo il terzo tempo sotto di solo due punti 31 a 33. L’ultimo e decisivo quarto tempo ha visto la squadra avversaria alzare i ritmi, in particolare con Basciu e  Masocco, e i nostri ragazzi non sono
riusciti a trovare la giusta concentrazione per contrastare il gioco avversario come una squadra in questi casi dovrebbe fare. In ogni caso mi piace pensare che la partita di domenica sia stata un episodio e che già dal prossimo incontro i ragazzi ritrovino il gioco espresso nelle ultime partite, sapendo reagire nel modo corretto in maniera unita.
Forza ragazzi, credeteci sempre e non mollate mai!
 
Pallone a spicchi

Nessun commento: