mercoledì 29 gennaio 2014

U19_POL. BREMBATE SOPRA-BASKET86 CARAVAGGIO

POL. BREMBATE SOPRA 47
vs
BASKET86 CARAVAGGIO 59
 
Parziali: 16-15; 13-15; 5-8; 13-21
 
Tabellini: Stefano F., Leonardo, Carlo, Giorgio, Stefano A. (11), Simone G.,
Matteo (16), Daniele (9), Mattia T. (4), Gabriele (4), Claudio (15)

Un buon gruppo si vede soprattutto nelle avversità e questa squadra l’altra sera ha dimostrato sul campo di Brembate di saper superare con l’impegno e l’entusiasmo anche situazioni difficili. Non era scontato, visto il rovinoso crollo di Romano, ma tutti ci aspettavamo dai ragazzi una reazione di carattere per cancellare una brutta sconfitta.
La gara contro i gialloverdi di Brembate ha fugato i dubbi, tutti i ragazzi si sono battuti al meglio delle proprie possibilità, improvvisandosi anche allenatori dopo l’espulsione di coach Simone.
Dobbiamo ancora scontare diverse assenze, tamponate dall’arrivo di Allevi e Ghisoni che ringraziamo per il lavoro aggiuntivo all’impegno con la prima squadra. Caravaggio parte bene,  cercando di far valere la sua predisposizione ad essere squadra corsara, vincitrice di quattro delle sei gare sin qui giocate lontano da casa. La ritrovata vena al tiro ed una discreta difesa ci consentono di guidare per quasi tutto il primo quarto. A due dal termine l’arbitro espelle Coach Simone per proteste su una azione contestata. Così Brembate approfitta del nostro comprensibile sbandamento per chiudere avanti di misura il primo periodo.
Bella reazione dei ragazzi nel secondo quarto, Ghiso e Mattia si improvvisano sostituti coach e dettano cambi e schemi. Tutti reagiscono con grande temperamento riconquistando subito la guida della gara. Manteniamo una buona percentuale al tiro che ci consente di ottenere anche quattro lunghezze di margine. I padroni di casa reagiscono in chiusura di quarto riuscendo a ricucire fino al meno uno della pausa lunga (29 a 30 per noi).
Trionfo delle difese alla ripresa del gioco. Entrambe le squadre passano a zona inaridendo gli attacchi. Meglio la nostra difesa di quella dei padroni di casa, riusciamo ad inchiodare a cinque i tabellini dei gialloverdi locali. Caravaggio guadagna un piccolo vantaggio di due possessi sulla sirena.
Ultimo quarto sul velluto, i padroni di casa mollano in difesa e Caravaggio conquista un importante break che ci porta avanti anche di 18 lunghezze a tre minuti dal termine. I blues rallentano ad arte il gioco e non consentono ai locali di avvicinarsi. Il più dodici sulla sirena è un bel premio per la compattezza del gruppo. Uno spettacolo nello spettacolo l’entusiasmo profuso da tutti in panchina nell’improvvisarsi coach, con tanto di time out chiamati e schemi disegnati sulla lavagnetta. Bene così continuate a crederci!!

Nessun commento: