mercoledì 15 gennaio 2014

U19_BASKET86 CARAVAGGIO-TREVIOLO BASKET

BASKET86 CARAVAGGIO 54
vs
TREVIOLO BASKET 60

Parziali: 9-15; 18-17; 17-13; 10-15
Tabellini: Matteo (17), Mattia T. (6), Andrea,  Andrei, Gabriele (9), Mattia P. (2), Claudio (12), Giorgio (2), Stefano (2), Daniele (2), Carlo (2), Marco

Al termine di una bella gara l’U19 di Caravaggio si inchina alla capolista, collezionando la quinta sconfitta su sei gare casalinghe. Anche Treviolo è corsara nel palazzetto di Piazzale Morettini come la gran parte delle squadre ospitate tra le mura amiche. E’ davvero destino che i nostri non riescano a far valere il fattore campo, ma oggi abbiamo assistito ad una gara coraggiosa e combattuta con il giusto spirito dai nostri ragazzi. Certo errori ne abbiamo compiuti, ma non abbiamo mai mollato. I biancazzurri di Treviolo hanno tremato per tre quarti della gara, riuscendo a chiudere vittoriosamente la contesa solo negli ultimi minuti, quando i nostri hanno ceduto più per stanchezza mentale che fisica.
L’inizio è equilibrato, Caravaggio con una marcatura attenta limita il potere offensivo delle guardie di Treviolo e grazie all’aggressiva difesa a zona riesce a mantenere un esiguo vantaggio sulla capolista. Non appena la tensione difensiva cala, tuttavia, Treviolo allunga e chiude il quarto in vantaggio di sei lunghezze.
Nel secondo periodo Treviolo sembra riuscire a controllare bene la gara mantenendo un buon margine fino a metà periodo. Poi il Basket86 comincia una faticosa risalita che porta i nostri ad un solo punto di distanza dagli ospiti. Un contropiede preso su tiro libero ed un’altra amnesia difensiva ci fanno andare alla pausa ancora sotto di cinque (27–32).
Partenza arrembante  dei nostri nel terzo periodo che ci porta ad un solo possesso di differenza dalla capolista. Treviolo vacilla, sbaglia molto al tiro e la difesa efficace di tutti i nostri protagonisti consente a Caravaggio di pareggiare al 3’. Sarebbe il momento di approfittarne per un allungo, ma ai nostri tremano i polsi in attacco e dopo un quarto altalenante chiudiamo sotto di uno.
Nell’ultimo periodo i nostri lottano come leoni per tenere botta con i forti rivali, restiamo attaccati alla gara fino a metà tempo. Poi Treviolo guadagna un lieve margine che gli consentirà di mettere in cassaforte i due punti in palio. Usciamo dal campo sconfitti ma tra gli applausi. Pensando ai trenta punti presi a Treviolo si è proprio vista una squadra diversa. Non dobbiamo abbatterci se continueremo a giocare così i risultati arriveranno.

Nessun commento: