mercoledì 26 novembre 2014

Prima Divisione

ADDA Basket - Basket86 Caravaggio 61 - 52

(18-8; 14-15; 10-15; 19-14)

Seconda di campionato contro l’esperta squadra di Spino D’adda e i nostri giovani leoni sperano conquistare la prima vittoria in campionato. Si scende in campo carichi.
Purtroppo una partenza troppo contratta ci costringe ad una gara tutta in salita, sempre ad inseguire i padroni di casa. Rispetto alla partita di Pontirolo fa piacere vedere una bella reazione nella seconda frazione di gara che ci consente di combattere fino all’ultimo per conquistare l’intera posta in palio.
Dobbiamo ancora migliorare in intensità difensiva e nella precisione al tiro soprattutto dalla lunetta. Anche oggi sui piazzati abbiamo lasciato ben 15 punti!

Inizio molto altalenante con molti errori da una parte e dall’altra per quasi metà del primo quarto restiamo ad un possesso di distanza poi crolliamo decisamente e lasciamo ai padroni di casa ben dieci punti di vantaggio. Troppe palle perse ed errori al tiro (la percentuale finale sarà al 38%). L’Adda Basket fa valere la sua fisicità per allungare decisamente.

Nel secondo periodo c’è un po’ di scoramento nei nostri e sembra che i padroni di casa possano giocare sul velluto. Spino raggiunge il massimo vantaggio di più tredici. A questo punto parte la nostra reazione tutta di nervi che ci consente di ribaltare il parziale del quarto. Si va alla pausa lunga sotto di nove, c’è ancora partita.
Al rientro dagli spogliatoi ancora errori da entrambe le parti ed il punteggio non cambia per alcuni minuti. Solo un canestro per parte segnato dopo 3 minuti. Finalmente cominciamo a giocare con più pazienza ed i risultati arrivano. Recuperiamo punto dopo punto grazie ad una difesa finalmente intensa. Alla sirena siamo sotto solo di quattro lunghezze e la partita è virtualmente riaperta (42 a 38).

Sciupiamo almeno due buone occasioni per riagguantare i padroni di casa. Il buon lavoro in difesa non frutta i risultati sperati per gli errori al tiro. Con maggiore freddezza l’Adda Basket argina il nostro ardore e riconquista un margine di sicurezza. Continuiamo a lottare fino alla sirena e questo è un merito dei ragazzi in campo, ma la partita è dei padroni di casa. Bene così, ad ogni gara aumentano i minuti di esperienza per noi ed i frutti li raccoglieremo nelle prossime gare.

Tabellini:
Stefano F., Andrea C. (7), Luca G. (4), Simone V. (4), Andrei (2), Simone G. (5), Michele (8), Alessandro, Giorgio (2), Gabriele (6), Daniele (10), Claudio (4).

Nessun commento: