lunedì 6 dicembre 2010

PROMOZIONE_Almennese-B86 Caravaggio 58-52


Parziali: 13-7; 13-22; 23-11; 11-12

Tabellini: Bencetti P. 11; Bencetti S. 5; Baruffi 2; Monzio Massimo 10; Ghilardi 2; Monzio Giovanni; Soliveri 11; Carrara 4; Legramandi 2; Gatti T. 5

Arriva un’altra sconfitta di misura maturata in quel di Almenno. La gara rimane in equilibrio per tutti i 40 minuti: si nota qualche azione d’attacco ben costruita e nello stesso tempo la difesa mette più volte in difficoltà la squadra avversaria. Detto questo, occorre ricordare diversi errori banali con un conseguente numero troppo alto di palle perse: proprio il numero eccessivo di palle perse, così come nella partita di venerdì scorso, è la causa principale della sconfitta. A questo si aggiunge un’incapacità in certi momenti della partita di trovare delle soluzioni efficaci in attacco, a volte rinunciando ad aggredire la difesa avversaria. E’ proprio su questi aspetti che la squadra deve migliorare: alcuni progressi si stanno vedendo, ora bisogna continuare su questa strada. Adesso arriva l’appuntamento casalingo di venerdì 10 dicembre contro Romano. Vi aspettiamo in tantissimi alle 21.15 al Pala Caravaggio!!!

Le pagelle di “Mr Rompiballe”

PAOLO 7 Il neo papà per l’occasione anche capitano gioca una partita sicuramente discreta: alterna iniziative personali aggredendo la difesa avversaria a situazioni in cui coinvolge i compagni nella finalizzazione finale; un terminale offensivo sempre affidabile. Leader indiscusso della squadra!!!

BENCIO 6 Anche per lui una prestazione convincente, soprattutto nella seconda parte della gara dove alza l’intensità della difesa e trova anche qualche scelta positiva in attacco. Deve lavorare tanto sulla costanza di rendimento e sulla lucidità in ogni momento della partita. Sempre grintoso e generoso!!

GIAN 6 Rientra dopo un lungo periodo e tutto sommato fa il suo, a partire da un canestro, tipico del suo stile. La cosa più importante è che è ritornato sul campo di gioco, portando alla squadra la sua intelligenza e la sua disciplina tattica. Già da venerdì prossimo darà il suo contributo alla squadra che sarà determinante!!

MASSIMO 6.5 L’inizio di gara è un po’ timido, poi a poco a poco acquista fiducia e soprattutto mette in campo intensità sia in attacco sia in difesa. Recupera importanti rimbalzi e in attacco comincia a comprendere alcune logiche importanti, tuttavia deve migliorare nella realizzazione di alcune iniziative personali e deve ridurre il numero di palle perse. Sempre in crescita!!

CESARE s.v. La sua serata si conclude in ospedale per valutare le condizioni del suo polso. Per lui un arrivederci a prestissimo!!!

GIO 5 Non è la sua serata: non riesce mai ad essere incisivo, nonostante abbia l’occasione di realizzare dei canestri, sfruttando quei tiri che sono tipicamente suoi. Ora deve prepararsi bene per la prossima partita dove sicuramente si esprimerà ad alti livelli, dando un contributo importante alla squadra!!

GERRY 7.5 Gioca una partita davvero buona: in attacco si prende dei tiri ben costruiti ed è preciso, realizzandone la maggior parte; è bravo anche a recuperare dei preziosi rimbalzi. Anche in difesa è attento, soprattutto nella parte finale della gara dove rispetta le consegne affidategli. Ora deve far suo tutto quello che di buono ha imparato e continuare a migliorare, perché i margini di crescita sono ancora notevoli!!

JACOPO 6 Gioca una partita nel complesso sufficiente, senza particolari sbavature e nello stesso tempo senza particolari acuti degni di nota. Due falli all’inizio lo tolgono per un po’ dal campo, ma poi rientra e cerca di dare il suo contributo alla squadra. Deve lavorare ancora tanto in fase offensiva per aggredire la difesa avversaria!!

LEGRA 5 Gioca sicuramente una partita di grande sacrificio e generosità, ma da lui ci si aspetta molto di più: in difesa non deve sbagliare praticamente nulla e in attacco deve lavorare tanto per avere maggiore lucidità nelle scelte e soprattutto per perdere molti meno palloni. Sicuramente già dalla prossima partita saprà essere determinante!!

TOMMY 6 Anche per lui una prestazione nel complesso sufficiente: in difesa limita le iniziative avversarie; in attacco trova un buon canestro all’inizio e poi una tripla. Da lui ci si aspetta sempre qualcosina in più soprattutto in fase offensiva sia nelle iniziative personali sia nella costruzione di qualcosa per i compagni. Già da venerdì metterà la quinta!!!

MASSI: il capitano infortunato è in panchina a seguire la squadra. Ora si attendono buone novelle sul suo rientro, che si spera essere rapido!!

ENZO, GIARDI: il presidente e il capitano storico seguono in tribuna la squadra e poi portano il buon Cesare all’ospedale. Sempre presenti, presto faremo vedere loro anche delle vittorie!!!

Nessun commento: