lunedì 20 dicembre 2010

U17_B86 Caravaggio-Calcinate 79-68

Parziali: 11-10, 15-22, 33-15, 20-21.

Tabellini: Di Bono, Guaglianone 1, Lucchi 7, Farina, Legramandi 3, Manzoni 4, Alessi 3, Valdameri 24, Castagna 16, Calvi 4, Brivio 15, Tadini 2.

Arriva un’altra vittoria per i ragazzi dell’Under 17, che sconfiggono di 11 punti il Calcinate, ribaltando così la differenza canestri dell’andata.
Come accade da alcune partite Caravaggio non parte bene, in particolar modo nel secondo quarto: in attacco regna la solita confusione e la difesa o rimane in bambola a guardare i tanti canestri facili da sotto degli avversari o commette dei falli davvero ingenui, cercando sempre la palla e non scivolando e mettendo la giusta aggressività.
Nel secondo tempo, dopo la strigliata in spogliatoio di coach Brivio, la squadra entra in campo con tutt’altro atteggiamento, giocando forse il miglior quarto di questa stagione: i ragazzi difendono attentamente, recuperando vari palloni e subendo vari sfondamenti con Casta;in attacco vengono trovati molti canestri in penetrazione con Valda e Andrei mentre Jack svolge un ottimo lavoro sotto i tabelloni, sia da una parte che dall’altra. Nel finale Caravaggio prende un margine di dieci-quindici punti che riesce a gestire, forse con qualche affanno di troppo, sino al termine della partita.
La squadra dopo questa vittoria si conferma al primo posto nel proprio girone raggiungendo così un ottimo traguardo per il 2010, pensando da dove si era partiti ad inizio anno e ai piccoli miglioramenti, che si son fatti. Bisogna però prendere questo traguardo come un punto da cui ripartire nel 2011 per migliorare sempre piu’ e per cercare di metterci quella voglia e quell’impegno, che si son visti raramente in questo inizio stagione… pensate a dove potremmo arrivare se aveste ad ogni allenamento e per tutta la sua durata, queste componenti fondamentali!!!!!!!!!
A fine 2010 son d’obbligo vari ringraziamenti: a tutta la società e a Enzo, che permettono ai ragazzi di vivere questa splendida avventura, ai genitori, sempre numerosi alle partite per fare il tifo e sostenere i propri figli, alle mamme, il loro terzo tempo preparato ad ogni fine-match e’ sempre ottimo, a Rosi e papà Guaglianone, delle presenza fisse al tavolo del PalaCaravaggio e infine a Fabri, dirigente stakanovista della squadra….i ragazzi dovrebbero prenderlo d’esempio e metterci la stessa passione,voglia e impegno del nostro super-accompagnatore!!!!!!!!!!!!!!!

UN GRAZIE A TUTTE LE PERSONE APPENA NOMINATE!!!!!!!!!!!!!!!!
TUTTA LA SOCIETA’ VI AUGURA BUONE FESTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ARRIVEDERCI NEL 2011!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento: