lunedì 13 dicembre 2010

U17_Bariano-B86 Caravaggio 45-50

Tabellini: Di Bono 2 , Guaglianone , Lucchi 2 , Farina , Legramandi 10 , Manzoni 7 , Alessi 2 , Valdameri 6 , Cremonesi 2 , Brivio 13 , Castagna 4 , Calvi 2.


Nella seconda giornata di ritorno del campionato gli Under 17 di Caravaggio riescono, con molta difficoltà, a portare a casa 2 punti importanti da Pagazzano, che ospita le partite casalinghe del Bariano Basket.
L'inizio della partita e' molto buono per i nostri ragazzi: una discreta difesa porta a vari palloni recuperati, che vengono trasformati in canestri facili in contropiede, la miglior arma per attaccare la zona un po' bulgara, proposta per tutto il corso della partita dagli avversari; in seguito in poco tempo vengono schierati in campo tutti e 12 i giocatori con un buon apporto da coloro che di solito hanno un minutaggio inferiore. Nel secondo quarto, non appena cala un po' l'intensità difensiva dei nostri ragazzi, si iniziano a subire dei canestri in penetrazione da sotto e l'attacco perde brio e tanti palloni ingenuamente, concedendo contropiedi facili agli avversari.
Il terzo quarto procede sulla falsa riga del secondo, Caravaggio fatica davvero molto e si rilassa ancor piu', perdendo quell'intensità e quella voglia, che i due allenatori hanno chiesto per tutta la durata del match. Nell'ultimo quarto, dopo esser stato sotto per tutta partita, Bariano riesce addirittura a portarsi in vantaggio sul 43 - 42, ma negli ultimi minuti i nostri ragazzi finalmente escono fuori dal torpore mattutino domenicale e grazie a parecchi anticipi, con canestri in contropiede di Casta e soprattutto Andrei, senza dimenticare la quindicina di rimbalzi catturati da Jack, Caravaggio riesce a vincere una partita sofferta, con grande gioia da parte di tutti i genitori presenti a fare il tifo.
La gioia per la squadra e' comunque contenuta in spogliatoio, poichè si sta facendo poco,se non pochissimo di tutto quello che i due coach chiedono ai ragazzi durante gli allenamenti e le partite; inoltre ancora una volta l'intensità e la determinazione vengono messe in campo per troppo poco tempo, consentendo agli avversari di rientrare facilmente in partita.
Come sempre bisogna ringraziare i genitori, sempre numerosissimi e non fanno mai mancare il loro tifo e incoraggiamento per tutto il match, una parte del merito della vittoria è loro, grazie ai loro continui incitamenti ai propri ragazzi!!!!!!!!

Prossimo appuntamento il big match contro Calcinate, decisivo per le prime posizioni in classifica, domenica 19, ore 10.30 al PalaCaravaggio; vi ricordiamo poi che terminata la partita, ci sarà l'ottimo pranzo di Natale della squadra, vi aspettiamo in tantissimi sia alla partita che al pranzo!!!!!!!!!

Nessun commento: