sabato 11 dicembre 2010

PROMOZIONE_B86 Caravaggio-Pol. Cappuccinese 53-41


Parziali: 10-13; 19-11; 11-10; 13-7

Basket86: Bencetti P. 11; Bencetti S. 3; Milo 5; Baruffi; Monzio Massimo 2; Monzio Giovanni 2; Soliveri; Codevilla 7; Legramandi 10; Gatti T. 13
Romano: Richadi 6; Zoljan 15; Ulivieri 7; Gerbi; Ratti 6; Chiapparini 2; Zava; Scaglia; Dominoni 1; Radici 4

Vittoria importante e meritata quella maturata al PalaCaravaggio contro Romano. I due punti sono d’obbligo per uscire dalla zona salvezza e per invertire il trend dopo le due sconfitte di misura contro Azzano e Almenno. L’inizio è contratto, gli ospiti si portano sul 4-0: il ritmo è blando, la difesa concede diversi secondi tiri agli avversari; in attacco diversi errori sotto misura e poca fluidità nel gioco. Il primo quarto finisce 13-10 per gli ospiti; poi il ritmo sale, in difesa vengono conquistati molti più rimbalzi che permettono di giocare qualche contropiede; si va al riposo con un più cinque per Caravaggio. La seconda parte di gara scorre sulla falsa riga del secondo quarto, con un momento particolare dove nessuna squadra riesce a realizzare dei canestri. Alla fine Caravaggio allunga e porta a casa due punti importanti per la classifica. Sicuramente è da apprezzare il sacrificio con cui tutti i ragazzi sono scesi in campo: la chiave della vittoria va sicuramente ricercata in una difesa sempre attenta e a tratti anche intensa. Da rivedere la prestazione dal punto di vista offensivo, dove si è vista poca coralità e più iniziative personali; rispetto ad altre prestazioni si è vista meno fluidità e meno collaborazione. Tuttavia l’approccio alla partita è stato corretto, così come la determinazione per raggiungere il risultato finale. Adesso ultima fondamentale partita prima della sosta natalizia: venerdì 17 dicembre alle 21.00 a Rogno contro Costa Volpino per l’ultima partita del 2010. La squadra deve prepararsi bene il settimana per affrontare al meglio l’ultimo appuntamento agonistico dell’anno.

Le pagelle di “Mr Rompiballe”

PAOLO 7 Solo una palla persa all’inizio poi prontamente rimediata pochi secondi dopo; legge bene la difesa avversaria e capisce come batterla: aggredisce l’avversario giocandosi degli uno contro uno finalizzati direttamente a canestro o con qualche scarico per i compagni. Sempre diligente, guida bene la squadra!!

BENCIO 6.5 Meriterebbe sicuramente mezzo voto in più, ma viene penalizzato dal fallo tecnico finale che avrebbe potuto compromettere l’esito finale della partita. Gioca una partita di grande intensità difensiva, è sempre attento e concede davvero poco all’avversario. Non sempre lucido in attacco. Inossidabile, con quattro polmoni!!!

MILO 5.5 Sicuramente penalizzato dai falli, tuttavia non riesce a incidere come lui sa fare. In difesa cerca di dare il suo contributo e lo fa anche in maniera discreta. In attacco trova una tripla, ma sbaglia qualche tiro che solitamente lui realizza comodamente. Saprà essere sicuramente determinante nella prossima trasferta di Costa!!!

GIAN 5 Non riesce a entrare in partita: una scelta avventurosa in attacco e qualche disattenzione difensiva anomala per lui. Tuttavia sta lavorando bene e molto presto tornerà ad essere decisivo sia in attacco sia in difesa!! Encomiabile la rapidità con cui passa dallo spogliatoio della palestra al ristorante dove in tempo record ci prepara delle gustose pizze!!!

MASSIMO 4 Prestazione assolutamente da dimenticare: è una di quelle serate dove niente va nella direzione giusta; appare impacciato, sbaglia l’impossibile sotto canestro, subisce la fisicità dell’avversario, in poche parole no comment!! Tuttavia sta lavorando in maniera ottimale, sicuramente un incidente di percorso: già dalla prossima sarà assolutamente determinante!!!

GIO 6 Gioca una partita di grandissimo sacrificio dal punto di vista difensivo, concedendo poco all’avversario: solo qualche piccola distrazione pagata a caro prezzo con le urla del coach. In attacco trova solo un canestro, sbagliando qualche tiro che di solito per lui è normale amministrazione. Generoso!!!

GERRY 4 Anche per lui un brusco stop dovuto a un incidente di percorso: come il suo compagno di reparto non ne combina una giusta; in difesa appare una trottola impazzita, in attacco ricorda una ballerino russo, insomma anche per lui poco da commentare. Deve continuare a lavorare per confermare e migliorare le belle cose fatte vedere nelle ultime partite!!!

MANU 7.5 Al debutto ufficiale in prima squadra: praticamente esordio da incorniciare; porta a casa tutti i rimbalzi possibili, lotta con grinta e determinazione su tutti i palloni, trova anche dei preziosissimi canestri. Non vuole strafare, ma si limita a fare le cose semplici come gli era stato chiesto. Ora arriva il difficile: continuare a lavorare per far sì che il buon esordio non sia soltanto uno sporadico exploit!!!

LEGRA 7 Solo un piccolo errore all’inizio, poi gioca una partita di grande sacrificio e generosità: lotta su ogni pallone, recupera rimbalzi davvero importanti, attacca sempre il suo avversario, trovando anche dei canestri. Sbaglia qualche tiro semplice semplice, ma finalmente mette in campo tutte le sue importanti qualità!!!

TOMMY 7 E’ bravo a leggere la difesa avversaria, non limitandosi ai tiri dal perimetro, ma attaccando anche con qualche penetrazione; ancora meglio nella seconda parte della gara, dove oltre alle iniziative personali trova anche degli scarichi per i compagni. Prestazione positiva da confermare nella trasferta di Costa!!!

MASSI, CESARE, JACOPO, FABRI, ANDRE: i compagni assistono in tribuna alla partita e nel finale festeggiano con la squadra; poi tutti in pizzeria a godersi la meritata vittoria!!!

ROSY, ENZO: una coppia inedita al tavolo; non sbagliano niente, ormai due professionisti!!!

FRANCO: contento per la prestazione della squadra, impegnato nel post partita a riscuotere la vendita dei biglietti della lotteria!!!

ANTONIO: l’altro dirigente accompagnatore segue la squadra in pizzeria, stando vicino alla squadra; ascolta i discorsi di tutte le varie parti della tavolata. Per fortuna che c’è lui a sintetizzare tutti i discorsi!!!

PUBBLICO: Bello vedere il Palazzetto sempre gremito con tante persone: bambini, ragazzi, adulti. Sicuramente un’arma in più per le partite casalinghe e davvero un fiore all’occhiello per tutta la società!!!

Nessun commento: