lunedì 6 dicembre 2010

U17_B86 Caravaggio-Verdello 56-53

Parziali: 10-14 , 10-14 , 13-17 , 23-8

Tabellini: Calvi 5 , Di Bono , Guaglianone , Lucchi 2 , Stella , Ghilardi 2 , Legramandi 13 , Manzoni 11 , Cremonesi 1 , Brivio 11 , Tadini 6 , Castagna 5.

Vittoria di misura quella maturata al PalaCaravaggio contro Verdello, squadra favorita del girone.
Partenza in salita per Caravaggio, che non concretizza azioni in contropiede e alcuni canestri facili da sotto nei primi tre quarti di gioco, inoltre la difesa concede vari canestri facili e troppi rimbalzi offensivi agli avversari.
La svolta arriva nel quarto periodo, nel quale grazie ad alcune buone iniziative individuali e una discreta intensità agonistica, i nostri ragazzi riescono a recuperare vari palloni in difesa, ribaltando così il risultato con un parziale di 23 a 8.
A 6 secondi dalla fine Caravaggio ha in mano il pallone della vittoria con una rimessa a metàcampo: è Castagna a prender palla e ad infilare una tripla "arcobaleno" di tabella per la grande vittoria finale. E' tantissima la gioia per tutta la squadra, che festeggia in mezzo al campo la sudata e soffertissima vittoria al fotofinish; i ragazzi hanno dimostrato di essere un gruppo vero e soprattutto sempre più unito.
Ora la situazione in classifica è davvero buona: Caravaggio, Calcinate e Verdello in prima posizione con una sconfitta a testa; il girone di ritorno sarà decisivo per determinare le prime 2 posizioni in classifica, valevoli per la qualificazione al turno successivo...Bisogna impegnarsi e lavorare sodo, con grande intensità, come si è fatto in questi ultimi allenamenti per raggiungere questo importante obbiettivo!!!!
Un grazie va a Rosi, il signor Guaglianone e Fabri, ottimo il loro lavoro al tavolo, agli spettatori, che supportano e soffrono con la squadra fino alla gioia finale e alle mamme, che preparano ancora una volta un gustosissimo terzo tempo finale!!!!!!

Prossimo appuntamento domenica 12, ore 11.00 a Bariano, vi aspettiamo numerosi!!!!!!!!!!

Nessun commento: