venerdì 24 dicembre 2010

U13_Urgnano-B86 Caravaggio 58-30

Finisce la prima parte di anno per il gruppo guidato da Ale e Jacopo e di certo non nel migliore dei modi.

La sconfitta maturata contro Urgnano rappresenta sicuramente il punto più basso da inizio anno e deve soprattutto far riflettere squadra e allenatori. Come infatti si erano viste cose positive, anche se solo in parte, nelle partite precedenti, sabato veramente poco può essere salvato della prestazione dei ragazzi.
Partiti male subito dal primo quarto, 11-9 alla prima sirena, in nessuno dei quarti successivi la squadra prova a dare una minima scossa alla partita finendo il secondo e il terzo quarto ancora sotto. La prima azione degna avviane a 5:13 dalla fine dove con una palla recuperata a meta campo e 3 passaggi si raggiunge il canestro con facilità. Oltre questo però buio.
Più che per il divario finale (-28), a preoccupare gli allenatori è stata la mancanza di quella voglia di lottare e la facilità con cui il gruppo si è sciolto già dopo i primi minuti di gioco.
Nessun giocatore in campo si faceva “rispettare” (nel senso buono del termine ovviamente) in campo mentre dall’altra parte si vedeva una squadra che strappava letteralmente il pallone dalle mani dei bianco-rossi. Se pensiamo che erano quasi tutti più piccoli dei nostri la cosa deve far riflettere. Distrazioni in difesa hanno subito riempito di falli la squadra e in attacco nessuno sembrava sapere cosa fare. Speriamo, però, che sia stata solo una giornata negativa. La squadra si ritrova, dopo la pausa di lunedì, mercoledì all’allenamento, dove sicuramente Jacopo e Ale proveranno a far dimenticare in fretta la sconfitta per preparare un inizio d’anno decisamente migliore.
Migliore in campo della giornata è stato Andrea T. che ha fatto vedere una buonissima prestazione difensiva aiutato dal compagno Mirko, con la quale più volte ha rallentato i frequenti contropiedi dell’Urgnano, permettendo ai compagni di recuperare ed evitando che il divario si facesse ancora peggiore.

Nessun commento: