lunedì 13 dicembre 2010

U13_Dalmine-B86 Caravaggio 42-38


Primo mattino per gli under13 di Caravaggio che partono alla volta di Dalmine subito dopo la colazione… e si vede.

I ragazzi infatti rimangono a letto il primo quarto di gara;nessuna difesa e nessuna iniziativa in attacco permettono agli avversari di andare avanti 14-4 dopo soli 10 min. quasi nessuno si salva.
La sveglia però suona il secondo periodo e permette ai bianco rossi di dimostrare quello che realmente sanno fare e rimettersi a contatto della squadra di casa.
Il terzo quarto si mette subito bene per la truppa che riesce a contenere molto bene gli avversari e trovano anche abbastanza facilmente la via del canestro. Grazie ai rimbalzi e le lotte di Cris e della premiata ditta Albi&Albi, la squadra di Jacopo e Ale, riesce a tenere a distanza Dalmine e chiudere il terzo quarto con un buon margine di vantaggio.
Come però caratteristica delle ultime partite i ragazzi alla terza sirena iniziano gia a pensare al pranzo e alla vittoria che, sbagliando, credono gia in tasca.
La squadra casalinga invece rimane a lottare fino alla fine mandando in panico i giovani caravaggini che non riescono piu a riprendere il controllo della partita, tanto faticosamente guadagnato. Nonostante i tentativi di Giò B. e le buone soluzioni trovate da Fede A. i padroni di casa finiscono il quarto quarto con un parziale di 13-5 a loro favore che gli permette di vincere la partita con pochi punti di scarto.
Per questa giornata non si trova di per sé un “migliore” ma possiamo dire che tutti i ragazzi ce l’anno messa tutta, ma,anche, che tutti non sono riusciti a finire quello per la quale hanno lottato e sudato in tre (o meglio in due) quarti di partita.
Sperando che serva di lezione, do appuntamento a tutti alla prossima sfida a Urgnano il 18-12-2010

Nessun commento: