sabato 23 novembre 2013

Promozione_BASKET86 CARAVAGGIO-S.B. TREVIGLIO

BASKET86 CARAVAGGIO 66
vs
SCUOLA BASKET TREVIGLIO 62
 
Parziali: 13-19, 18-12, 15-16, 20-15
 
Basket86 Caravaggio: Verri A., Bencetti P. 2, Castagna L., Milo D. 5, Allevi S., Legramandi G. 4, Mauri L. 11, Ghilardi C. 26, Boga A. 12, Mainardi G., Legramandi M. 2, Gatti T. 4 All.re Gatti R.
Scuola Basket Treviglio: Secchi 14, Mongini 6, Vallio, Mandelli, Verri 17, Bua 4, Beretta, Gamba 8, Signorelli, Mazzanti 4, Rabaglio, Stucchi 7 All.re Gamba L.
 
Arbitri: Giardini, Formenti
 
Prossimo turno: Venerdì 29 Novembre 2013 ore 21.15, SAN PELLEGRINO-BASKET86 CARAVAGGIO (Via Lungo Brembo, San Pellegrino)
 
Nella nona giornata del campionato di Promozione va in scena il derby tra Caravaggio e Treviglio. Gli spalti del PalaCaravaggio sono particolarmente gremiti, con una folta presenza di pubblico. Treviglio si presenta da capolista, avendo appena sconfitto San Pellegrino nel turno infrasettimanale; Caravaggio arriva da tre sconfitte consecutive. L’inizio vede gli ospiti partire fortissimo con un secco 11-0; i padroni di casa mantengono la giusta tranquillità e a poco a poco macinano gioco, colmando lo svantaggio iniziale. La partita scorre sui binari dell’equilibrio: Caravaggio ritrova il Cesare Ghilardi dei tempi migliori, un po’ mancato in questo inizio di stagione: è lui il vero dominatore sotto canestro e nessuno degli ospiti è in grado di fermarlo; un’altra spina nel fianco nella difesa di Treviglio è Luca Mauri, che conferma il suo inizio di stagione davvero positivo. Treviglio mette in campo la difesa a zona e i padroni di casa la attaccano con pazienza, trovando degli importanti canestri dall’angolo con i finalmente ritrovati Milo e Alessio Boga; il finale vede alternarsi le due squadre al comando: a 28 secondi dalla fine Tommaso Gatti, apparso fino a quel momento sotto tono, trova la tripla del più 3; la precisione ai liberi nel finale consegna a Caravaggio la vittoria del derby. Questo gruppo dimostra ancora un volta di saper soffrire e di rimanere compatto nei momenti difficili: tutte caratteristiche che saranno utili nel corso della stagione. Da segnalare l’unica nota negativa della serata: l’infortunio alla spalla di Andrea Verri; ti aspettiamo presto Andre!! Infine una nota sulla bellissima serata di pallacanestro con tanti bambini, ragazzi e adulti che hanno affollato le tribune del PalaCaravaggio. Prossimo appuntamento fissato per venerdì 29 novembre alle 21.15 nella difficile trasferta di San Pellegrino!


Nessun commento: