sabato 2 novembre 2013

Promozione_BASKET86 CARAVAGGIO-VISCONTI BRIGNANO

BASKET86 CARAVAGGIO 48
vs
VISCONTI BRIGNANO 39
 
Parziali: 12-10, 10-13, 12-11, 14-5
 
Basket86 Caravaggio: Bencetti P. 8, Colombo Giardinelli R., Castagna L. 3, Allevi S. 4, Legramandi G. 2, Mauri L. 8, Ghilardi C. 7, Boga A. 4, Manzoni G., Servidei N. 8, Legramandi M., Gatti T. 4 All.re Gatti R.
Visconti Brignano: Quartana M., Belloli 6, Brambilla 5, Ravasi 1, Premarini, Nisoli 10, Donizetti 4, Boschi 9, Quartana S. 4, Locatelli All.re Lecchi A.
 
Arbitri: Giudici, Mapelli
 
Prossimo turno: Venerdì 08 Novembre 2013 ore 21.30, SEBINO BASKET-BASKET86 CARAVAGGIO (Via Donatori di sangue, VILLONGO)
 
Nella quinta giornata del campionato di Promozione Caravaggio conquista due punti preziosi ai danni del Visconti Brignano. I locali partono contratti, sbagliando una serie di facili canestri; tuttavia anche gli ospiti non trovano la via del canestro: il copione della partita non cambia nel corso dei quaranta minuti, giustificando così il basso punteggio finale. La partita e' in equilibrio sino all'intervallo, quando Brignano va negli spogliatoi avanti di una lunghezza; all'inizio del terzo quarto gli ospiti provano l'allungo, ma Caravaggio rimane in partita e, grazie a una difesa attenta e a un attacco un po' più fluido, riesce a poco a poco a costruire un buon vantaggio e a raggiungere la vittoria finale. Questo risultato ha sicuramente un significato particolare: la nostra squadra nata cinque anni fa non era mai riuscita a battere Brignano, dal quale molto spesso abbiamo ricevuto lezioni di pallacanestro; ecco perché questa vittoria porta una doppia soddisfazione. Sicuramente ha vinto la compattezza di questo gruppo: nessuna individualità ha  spiccato, ma ciascuno e' stato fondamentale; da segnalare le prestazioni dei nostri under Luca, Stefano, Giorgio, Casta e Manzo, che rappresentano un patrimonio di questa società: devono ancora lavorare molto, ma il loro impegno continuo comincia a dare i frutti sperati!! Ora non resta che archiviare questa vittoria e mettersi al lavoro: il gioco offensivo della squadra e' ancora poco fluido, troppo macchinoso e con ampi margini di miglioramento: già venerdì prossimo ci aspetta una trasferta assai complessa a Villongo, contro il forte Sebino! Da segnalare l'esordio di Nicola Servidei, che e' entrato a far parte del nostro gruppo. A Nicola va il benvenuto di tutti!! Nicola va ad arricchire un gruppo straordinario in campo e soprattutto fuori dal campo, come dimostrano le pizzate post partita!! Da ultimo un applauso speciale al pubblico del PalaCaravaggio: davvero una presenza numerosa, con tanti bambini, ragazzi e adulti!! Un grazie particolare da tutta la squadra!!!
 
Risultati 5^ giornata di andata
BASKET86 CARAVAGGIO-VISCONTI BRIGNANO 48-39
PEDRENGO BASKET-POL. LA TORRE 38-55
POL. CALUSCHESE-GREEN TEAM BERGAMO 52-58
POL. ALMENNESE-BAD BOYS BERGAMO 61-48
POL. BREMBATE SOPRA-SAN PELLEGRINO 71-78
BOTTANUCO BASKET-SEBINO BASKET 65-53
COLOGNO BASKET-SCUOLA BASKET TREVIGLIO 39-58
BASKET COVO-VIRTUS SCANZOROSCIATE 36-42
 
Classifica
1. SAN PELLEGRINO 10 pti
2. BASKET86 CARAVAGGIO 8 pti
3. SCUOLA BASKET TREVIGLIO 8 pti
4. POL. LA TORRE 8 pti
5. SEBINO BASKET 8 pti
6. VIRTUS SCANZOROSCIATE 6 pti
7. GREEN TEAM BERGAMO 6 pti
8. VISCONTI BRIGNANO 6 pti
9. BAD BOYS BERGAMO 4 pti
10. BOTTANUCO BASKET 4 pti
11. BASKET COVO 4 pti
12. POL. ALMENNESE 4 pti
13. COLOGNO BASKET 2 pti
14. POL. BREMBATE SOPRA 2 pti
15. PEDRENGO BASKET 0 pti
16. POL. CALUSCHESE 0 pti

Nessun commento: