venerdì 22 novembre 2013

U19_AURORA TREZZO-BASKET86 CARAVAGGIO

AURORA TREZZO 34
vs
BASKET86 CARAVAGGIO 49

Parziali: 15-17; 2-8; 13-11; 4-13
Tabellini: Stefano F., Leonardo, Andrea 2, Matteo 12, Mattia T., Nicholas 2, Luca G.,  Marco, Gabriele 11, Dario, Claudio 20, Giorgio 2

Nell’ultima trasferta della stagione Caravaggio ritrova la vittoria ma non il bel gioco. Arriviamo a Trezzo con una formazione rimaneggiata per infortuni e malanni vari e nel nuovissimo impianto della squadra milanese disputiamo una gara caratterizzata da fasi alterne e grande discontinuità sia in attacco che in difesa. Nel complesso il risultato non è mai stato in discussione ma raramente è capitato di vedere belle azioni in velocità o buone manovre offensive. Le realizzazioni sono parse più frutto di azioni casuali o spunti personali che di manovre costruite con abilità e sapienza.
Partenza lanciata con un sei a zero per noi che fa ben sperare. Buon controllo, decisione in difesa e prontezza nell’approfittare degli errori dei padroni di casa. Le cose belle si fermano qui. Riemergono gli errori di sempre, svagatezza difensiva, imprecisione in attacco, errori in fase di impostazione. Al quinto Trezzo è già a meno uno. Quarto in bilico fino alla sirena con i padroni di casa che conquistano un fugace vantaggio subito rintuzzato da noi. Sulla sirena siamo ad un possesso di vantaggio.
Nel secondo periodo Simone schiera la squadra con una difesa a zona. I biancorossi locali non segnano un canestro fino al nono minuto ma noi non approfittiamo del black out, con una percentuale del 20% al tiro riusciamo ad aggiudicarci il quarto con un misero parziale di 8 a 2.
Terzo quarto che registra la partenza lanciata dell’Aurora Trezzo che approfitta della nostra imprecisione per riportarsi in scia con un parziale di cinque. Le urla di Simone dalla panchina rimettono in carreggiata i nostri che in breve tempo tornano a più nove, sprecando l’occasione di allungare per l’imprecisione dalla lunetta. Trezzo passa alla difesa a zona si aggiudica il quarto e riduce il ritardo a meno sei sulla sirena (30 a 36).
Ancora una partenza lanciata dei padroni di casa riduce il nostro vantaggio a due soli miseri punti, prima che il nostro dominio sotto i tabelloni ci consenta di chiudere la gara. Finiamo con un margine considerevole di quindici punti di vantaggio frutto più degli errori dei padroni di casa che dei nostri meriti. Adesso abbiamo tutta una settimana per prepararci al big match di lunedì 02 dicembre contro Trescore che chiuderà il girone d’andata.

Nessun commento: