domenica 17 novembre 2013

U15 Elite_BASKET86 CARAVAGGIO-VIRTUS CORNAREDO

BASKET86 CARAVAGGIO 53
vs
VIRTUS CORNAREDO 78
 
Parziali: 8-9, 19-28, 11-24, 15-17
 
Basket86 Caravaggio: Baronchelli A., Rondelli A. 6, Capelli A. 25, Benaglia G. 11, Belloni L., Milani M., Onorati M. 2, Abbiati F. 1, Antignati D., Coti Zelati G. 3, Couston F. 2, Bussetti F. 3 All.re Gatti T.
Virtus Cornaredo: Rovelli 2, Cordaro 12, Ricciardi 10, Ingargiola 9, Baparapè 4, Olgiati 5, Romano 2, Domaneschi 4, Di Vito 7, Romagnollo 23 All.re Pasquini F.
 
Arbitro: Canali L.
 
Prossimo turno: Sabato 23 Novembre 2013 ore 18.00, BASKET86 CARAVAGGIO-BATTAGLIA MORTARA (Palazzetto, CARAVAGGIO)
 
Dopo un inizio positivo, in cui sembrava possibile il miracolo di tenere testa alla squadra che l’anno scorso aveva vinto  il campionato, il secondo quarto è stato penalizzato dall’infortunio di uno dei due lunghi, mentre l’altro era già un po’ claudicante.
Purtroppo il ritmo serrato del primo quarto, in cui sembrava che ognuno sapesse esattamente come muoversi secondo schemi provati, ha lasciato il posto ad un secondo quarto in cui sono prevalsi gli individualismi, nonostante ci fossero giocatori pronti sotto canestro che si sbracciavano inutilmente per richiamare l’attenzione di chi aveva la palla, ma si sono preferiti tiri azzardati anche a distanze discutibili o singole avanzate stile giocatori di rugby.
Le palle perse sono state ben 38, con soli 7 assist e irrefrenabili sono stati i continui attacchi individuali su penetrazione, senza far girare la palla tra la squadra, azioni facilmente neutralizzabili dall’avversario, senza consentire il recupero della palla ai rimbalzi offensivi che in tutta la partita sono stati solo 5 contro i 37 difensivi.
Il rientro in campo, dopo la pausa nello spogliatoio, ha mostrato una squadra già rassegnata alla disfatta e solo l’orgoglio di contenere l’onta del distacco dei vincitori ha ringalluzzito i nostri negli ultimi minuti, giocati con maggiore convincimento.
Forza ragazzi, interrompiamo questo trend negativo e impariamo dagli errori!
 
Parola di Pallone a spicchi

Nessun commento: