mercoledì 6 marzo 2013

Promozione_La lettera di Max alla squadra!

Dopo essere stato dimesso dall'ospedale Martedì, Max scrive una bellissima lettera alla squadra, caricandola per il finale di stagione:

Ciao ragazzi!
Son contento dell'affetto che mi avete dimostrato in questi giorni con i vostri messaggi di incoraggiamento. Dato che la mia stagione è terminata, ho deciso di scrivervi questa breve lettera per farvi un grosso in bocca al lupo e per ringraziarvi ancora di più per essermi stati accanto in questi giorni.
Innanzitutto sono sicurissimo che quest'anno la nostra squadra potrà raggiungere dei traguardi importanti sia nella prima parte di stagione che nei palyoffs. Son certo anche che ci saranno momenti meno facili e più complicati, dove nonostante le buone intenzioni non si otterranno i risultati sperati. Sarà proprio in quei momenti che si metterà alla prova la vera forza di una squadra: son convinto che stando insieme e aiutandosi l'un l'altro ce la potrete fare egregiamente a superare quelle difficoltà!
In seguito, spendo alcune parole su ognuno di voi per darvi un maggiore incitamento, anche se so che quelli offerti dal nostro coach e dal nostro pubblico sono già sufficienti. Incomincio non a caso dal capitano, uno degli amici migliori che abbia conosciuto in vita mia non solo per le battaglie sotto-canestro, ma anche per le avventure fuori dal campo; in seguito gli altri in ordine di maglia (spero di non aver cannato, se l’ho fatto è stato per l’effetto degli anti-dolorifici):
Cesare: sei senza alcuna ombra di dubbio il lungo più forte del campionato, ricordatelo sempre anche quando ti si urla dietro di fare alcune cose in un certo modo...la tua forza dipende da te non dagli altri!
Jaci: sei uno di quelli che secondo me può ancora esplodere e mostrare tutte le tue doti anche in partita e non solo in allenamento come la tua velocità o la tua aggressività in difesa!
Paul: uno dei playmaker più forti del campionato e con più talento, saprai guidar questa squadra come hai sempre fatto e cercando di sclerare un po' di meno, anche se sappiamo che lo fai perchè ci tieni davvero a questa squadra!
Giardi: fai tutte quelle cose utili poco appariscenti, con te la squadra avrà una carica in più e quella maggiore esperienza che sarà decisiva nelle partite che contano!
Bencio: sei il miglior picchiatore-difensore che ci sia in squadra e sarà tuo il compito di limitare gli avversari più forti; cerca di non innervosirti troppo, ma di rimanere sempre al servizio della squadra come hai fatto parecchie volte in questi anni!
Mailo: quando sei in giornata non sbagli un colpo, sembri un vero blues brother! ma come scritto per gli altri tieni duro anche te nei momenti meno positivi e non continuare a sparare tiri nella speranza che prima o poi entrino, la red bull farà poi tutto il resto!
Kad: non sei certamente il giocatore più appariscente, ma fai quelle cose che alla fine risultano decisive per le squadra, continua in questo tuo ruolo fondamentale e insegnalo anche ai più giovani!
Gerry: sei uno dei giocatori di talento di questa squadra, sappilo mettere al servizio di questa squadra facendo anche le cose meno visibili dagli spalti, come dei blocchi o un gran lavoro in difesa!
Luca: anche te come me non avrai probabilmente l'occasione di partecipare a questo finale di stagione, ma se dovessi tornare hai tutte le carte in regola per dare un grosso contributo alla squadra!
Mattia: grande Legra, a volte ti capita di giocar poco, ma quando sei in campo dai sempre il tuo apporto per la squadra dimostrando che si può far sempre affidamento su di te!
Tommi: non credo di doverti dare consigli particolari data la tua maggior esperienza...ma ricordati anche te di non mollare mai nei momenti in cui non segnerai da tre, sarà li che dovrai aiutare la squadra in altri modi!
Ale e Andre: siete i due che conosco di meno, ma credo che siete l'ingrediente mancante di questa squadra; con il vostro apporto la squadra ha fatto quel salto di qualità che mancava, continuate sempre con il vostro solito impegno.
I giovani: nonostante giocate poco il vostro contribuito è sempre importantissimo. E' grazie a voi che si riescono a svolgere gli allenamenti con un buon numero di bravi giocatori. Son sicuro che un giorno, non troppo lontano e magari anche nelle prossime partite (mia speranza), avrete un posto anche durante le partite che contano a condizione che continuate a impegnarvi come avete sempre fatto, non mollate!
Coach: non dovrei scrivere nulla su di te perchè sei sempre la persona che riesce a motivare la squadra in ogni momento. Sicuramente sei il coach migliore a livello tecnico e a livello motivazionale e dovrai usare queste abilità per guidare tutta la squadra in ogni partita.


Scusatemi se mi son dilungato troppo, ma ho cercato ci dare un ultimo piccolo contribuito a voi tutti e ora vi faccio il mio grosso in bocca al lupo per questo finale di stagione!
Ci si vede al più presto al palazzetto non appena starò un pò meglio!


MAX

Nessun commento: