giovedì 28 marzo 2013

Promozione_SCANZOROSCIATE-BASKET86 CARAVAGGIO

SCANZOROSCIATE 48
vs
BASKET86 CARAVAGGIO 50
 
Parziali: 9-17, 12-12, 15-15, 12-6
 
Scanzorosciate: Pavoni 2, Miglioli, Locatelli 12, Noto, Ferrari 2, Santinelli, Evangelista 6, Daleffe 6, Mora 7, Menghini 13 All.re Besutti L.
Basket86 Caravaggio: Carrara J., Verri A. 3, Bencetti P. 2, Colombo Giardinelli R., Bencetti S., Ghilardi C. 19, Boga A. 7, Soliveri G. 4, Legramandi M. 3, Gatti T. 12 All.re Gatti R.
 
Arbitri: Abbiati G., Frigeni M.
 
Nell’undicesima giornata di ritorno del campionato di Promozione Caravaggio agguanta una vittoria preziosissima nella trasferta di Scanzorosciate. I ragazzi arrivano da quattro sconfitte consecutive e sono carichi per riconquistare un referto rosa. L’inizio è spumeggiante: la difesa è solida e in attacco il gioco è fluido, con delle conclusioni finalizzate positivamente. Scanzo prova la zona 2-3 ma la difesa è punita subito con una tripla; le percentuali in attacco calano vistosamente, nonostante la buona qualità delle scelte e dei tiri presi; tuttavia la difesa rimane attenta, fatta eccezione per un paio di contropiedi concessi agli avversari. Si va negli spogliatoi con Caravaggio che gode di un piccolo vantaggio: al rientro i padroni di casa provano l’aggancio; da qui in poi la partita corre via in sostanziale equilibrio, con gli ospiti che provano ad allungare, ma con Scanzo che rimane saldamente in partita. Il finale è convulso: Caravaggio mette due tiri liberi per il +2, poi Scanzo ha il tiro del pareggio, ma fortunatamente per la nostra squadra non va a buon fine. Arriva questa vittoria importantissima, per la classifica e al tempo stesso per il morale: la squadra non ha mai mollato, ha lavorato sempre con grande impegno, nonostante le sconfitte per altro capitate tutte una dietro l’altra. Ora qualche giorno di riposo e poi si ricomincia per preparare al meglio l’ultima parte della stagione!!! Prossimo appuntamento fissato per venerdì 5 aprile alle ore 21.30 a Villongo contro Sebino!!
 
Prossimo appuntamento
Venerdì 05 Aprile 2013, ore 21.30
SEBINO BASKET
vs
BASKET86 CARAVAGGIO
Palazzetto dello Sport - Via Volta 3 - VILLONGO

Nessun commento: