lunedì 11 marzo 2013

U14 Elite_PALL. SAN DONATO-BASKET86 CARAVAGGIO

PALL. SAN DONATO 73
vs
BASKET86 CARAVAGGIO 70
 
Parziali: 21-22, 14-14, 22-19, 16-15.
Marcatori: Abbiati 7, Baronchelli, Benaglia 13, Capelli 19, Coti Zelati 5, Couston 13, Gazzola, Rondelli 1, Rubaga, Vigotti 12
 
Ottima prestazione per l’ U.14 nella difficile trasferta di San Donato, contro la seconda forza del torneo i nostri si sono battuti con grande determinazione affrontando una squadra ben collaudata che ha mostrato di avere grande intensità.
Nel primo quarto il gioco è piacevole e le due squadre si affrontano a viso aperto, le nostre conclusioni sono ottime, spesso frutto di collaborazione mettono alla frusta gli avversari che infatti sono costretti a inseguire per tutto il quarto e, solo grazie a 3/4 conclusioni facili facili sbagliate sotto canestro, riescono a rimanere li ad un soffio fissando il risultato sul 21 a 22. Il secondo periodo non è diverso dal primo, regna un grande equilibrio tra le due formazioni e sotto la buonissima conduzione del giovanissimo arbitro la partita si avvia alla pausa lunga con il vantaggio di un punto. Al rientro in campo si iniziano ad intravedere i primi segnali di stanchezza, le azioni corali viste fino a poco prima lasciano spazio a sempre più frequenti giocate individuali dove il San Donato dimostra di avere qualcosa in più, grazie soprattutto ad un paio di giocatori riesce a mettere 10 punti di distacco tra le due formazioni. A questo punto si teme il peggio, che ci possa essere un crollo come successe all’ andata, invece i ragazzi dando fondo a tutte le energie rimaste rimangono aggrappati alla partita rosicchiando punto su punto alla squadra di casa fino ad arrivare al termine con soli 3 punti di svantaggio. Ci è Mancato davvero poco per conseguire un risultato sicuramente proibitivo visto che all’andata il S.Donato vinse con oltre 20 punti di scarto. Bravi comunque i ragazzi che ancora una volta hanno mostrato i continui miglioramenti della squadra nel corso della stagione.
 
Prossimo appuntamento Sabato 16/03/2013 a Cusano M.

Nessun commento: