domenica 24 marzo 2013

U13_VIRTUS GORLE-BASKET86 CARAVAGGIO

VIRTUS GORLE 35
vs
BASKET86 CARAVAGGIO 39

Parziali: 14–5, 6–10, 3–11, 12–13
Tabellini: Badoni  7, Bellini, Berna 2, Calvi 5, Carrara 2, Cascino, Del Zotti 6, Legramandi  6, Menotti, Merisio 11, Possenti, Vinciguerra

Vittoria importante quella degli U13 in quel di Gorle in quanto riapre i giochi per la qualificazione alla fase finale. Buona la prestazione dei caravaggini nonostante una partenza decisamente sottotono. Il primo quarto si apre con i padroni di casa molto più in forma di noi, al punto da costruire un buon vantaggio che arriva a toccare i 10 punti dopo soli sei minuti di gioco (14 – 4). Fortunatamente gli U13 riescono a sistemare le cose in difesa e a impedire agli avversari di aggiungere altri punti a referto per i minuti restanti della prima frazione di gioco. Tuttavia persiste anche una certa difficoltà a trovare la via del canestro da parte dei ragazzi allenati da Ale e Casta e il quarto si chiude 14 a 5. Nel secondo quarto le cose cambiano radicalmente, in quanto sono i caravaggini a partire bene che, ricucendo lentamente lo strappo iniziale, riescono a riportarsi a meno tre dagli avversari, sfruttando soprattutto l’ottimo lavoro difensivo. Gorle però reagisce e riesce a rimettere un certo margine di sicurezza sul finire del quarto (+7), ma un canestro di Davide allo scadere ci rimette in scia: 20 – 15 per i padroni di casa è il punteggio che porta le due squadre negli spogliatoi. Il secondo tempo è testimone di un Caravaggio decisamente in forma: 11 – 3 il risultato del terzo quarto e rosso/blu a +3 all’inizio dell’ultima ripresa. La quarta frazione è un testa a testa fino alla fine. In realtà a poco più di un minuto dalla fine gli U13 sono a +6 e i giochi sembrano chiusi con qualche secondo d’anticipo, ma si sa che nella pallacanestro un giro di lancette è infinito. Due gravi errori permettono ai padroni di casa di riportarsi a -2 a pochi secondi dalla fine. Caravaggio però gestisce bene la rimessa e guadagna due falli fondamentali, in quanto Gorle esaurisce il bonus proprio sul secondo fallo e concede due tiri liberi a Marchino a un secondo dalla fine. Marchino, freddo e probabilmente il migliore dei nostri oggi, non fallisce: 2/2, U13 a più 4 e partita finita.
Una vittoria importante perché guadagnata  e sudata contro una squadra ben organizzata. Importante anche perché i nostri U13 non hanno mollato nonostante un primo quarto decisamente sottotono e nonostante il buon margine costruito dagli avversarsi. Bisogna continuare così!
Prossimo appuntamento in data da destinarsi contro Verdello!

Nessun commento: