sabato 23 marzo 2013

U17_PALL. MARTINENGO-BASKET86 CARAVAGGIO

PALL. MARTINENGO 46
vs
BASKET86 CARAVAGGIO 53

Parziali: 6-16; 10-1; 11-15; 19-21
Tabellini: Mattia (2), Stefano (6), Simone, Carlo (2), Giorgio (2), Davide (2), Edo (3), Matteo (23), Nicholas (8), Andrea, Gabriele (2), Andres (3)

Dopo quindici giorni di stop, riprende il campionato U17. Due settimane senza partite ufficiali si sentono e la gara non è brillante. Vinciamo senza esaltare, più con la forza di volontà e la tenacia che con la logica e la tecnica.
Fin dalle prime battute si intuisce che paghiamo fisicamente dazio nei confronti di Martinengo che dispone di ragazzi assai più alti dei nostri e nel basket, che non è uno sport democratico, questo conta. Dopo un avvio balbettante riusciamo, tuttavia, a passare in vantaggio e teniamo il controllo della gara. Disposti a zona in difesa i nostri ottengono un break di otto a zero che ci consente di chiudere il quarto in vantaggio di dieci lunghezze.
La facilità con cui abbiamo conquistato il vantaggio ci fa credere di poter giocare con sufficienza. Si assiste ad una sagra degli errori davvero incredibile. Chiudiamo il quarto avendo segnato solo un canestro su tiro libero. Buon per noi che anche Martinengo sbaglia molto, riuscendo a recuperare solo nove dei dieci punti di ritardo. Si va negli spogliatoi sul 17 a 16 per noi.
Al rientro, il nostro avvio è promettente, poi prevalgono ancora i personalismi che rendono vana la buona partenza. Martinengo riesce per due volte a passare in vantaggio e la gara sembra volgere al peggio. Stefano e Matteo ci tengono a galla, riusciamo a chiudere il periodo ancora avanti di cinque.
Nell’ultimo quarto il gioco dei padroni di casa diventa più falloso. In campo c’è molto nervosismo e Martinengo ne approfitta per portarsi fino a meno uno. Esaurito il bonus da entrambe le squadre, si assiste ad una sequenza di liberi da entrambe le parti. La nostra maggiore precisione dalla lunetta e due triple provvidenziali di Nick ci tengono in vantaggio. Soffriamo fino alla fine ma ce la facciamo a conquistare i due punti.

Nessun commento: