Bad Boys: Agazzi M. 8, Colosi L., Pontiggia A. 3, Testa M. 8, Donizetti E. 7, Tironi F., Testa D. 6, Sinatra F. 4, Frigerio M. 8, Graffagnino T. 5
Basket86 Caravaggio: Bencetti P. 20, Carrara J. 2, Bencetti S., Milo D. 8, Rossini M. 2, Monzio Compagnoni M. 3, Ghilardi C. 8, Soliveri G., Legramandi M. 2, Gatti T. 6Caravaggio si aggiudica una vittoria importante nel turno infrasettimanale sconfiggendo di due lunghezze i Bad Boys. L’inizio è scoppiettante: il ritmo è alto, i ragazzi giocano con grande scioltezza trovando dei canestri facili in velocità. La squadra domina in lungo e in largo grazie anche a una difesa aggressiva che mette in difficoltà gli avversari. Nonostante la zona avversaria la musica non cambia: i locali mantengono sempre un buon vantaggio anche grazie ai tiri da fuori che vanno a buon fine. Si va all’intervallo sul punteggio di 38-23. Al rientro dagli spogliatoi Caravaggio parte sempre con determinazione e convinzione; purtroppo dei buoni tiri non vengono finalizzati positivamente e da qui si spegne la luce: gli avversari prendono in mano la partita, giocando con più fluidità; i padroni di casa sembrano aver smarrito la via del canestro e infatti il terzo quarto si conclude con solo quattro punti all’attivo. All’inizio dell’ultimo quarto arriva qualche canestro assai prezioso: la partita procede su un sostanziale equilibrio; il finale è da brividi. I locali sono avanti di tre ma vengono raggiunti da una tripla avversaria; a quindici secondi dalla fine i ragazzi hanno la palla in mano: Paolo appoggia alla tabella ma non realizza, Max tocca la palla a rimbalzo e realizza i due punti della vittoria. Sicuramente bene la prima parte, da rivedere la seconda!!
Prossimo appuntamento fissato per venerdì 16 marzo alle 21.00 a Urgnano!
Il borsino di “Mr Rompiballe”
+ Paolo è senza dubbio il migliore in campo: parte alla grande realizzando tre triple e dando velocità alla squadra; nel momento di maggior difficoltà prende in mano la squadra prendendosi delle iniziative personali con canestri altrettanto importanti. Fondamentale per la squadra!!!+ Jacopo gioca una partita difensiva di alto livello: gli vengono date delle precise consegne e le rispetta alla lettera; trova anche un canestro importante nel finale. Se mette in campo tanta intensità e dinamicità è assai prezioso per la squadra!!
+ Massimo è decisivo nei secondi finali: pizzica la palla e la butta nel canestro consegnando i due punti a Caravaggio; bravo anche a prendersi tanti rimbalzi. Deve continuare a lavorare!!!- Da rivedere la seconda parte della gara: un attacco sterile e statico rischiava di compromettere l’ottima prestazione della prima parte. C’è ancora da lavorare!!!
Nessun commento:
Posta un commento