lunedì 26 marzo 2012

Promozione_BASKET86 CARAVAGGIO-LA TORRE BASKET 82-63

Parziali: 26-17; 12-16; 15-14; 29-16

Pol. La Torre: Cavagnis M., Zibetti L. 7, Bergamaschi S. 9, Rosa M. 2, Capitanio F. 2, Eritale M. 13, Pucci M. 4, Tinelli R. 9, Celeste R. 5, Spinelli M. 12
Basket86 Caravaggio: Bencetti P. 10, Carrara J., Bencetti S. 6, Milo D. 12, Rossini M. 10, Monzio Compagnoni M. 2, Ghilardi C. 12, Soliveri G. 2, Legramandi M. 8, Gatti T. 20

Nella decima giornata del campionato di Promozione Caravaggio sconfigge La Torre e conquista altri due punti importanti per la classifica: i padroni di casa partono forte giocando con grande fluidità e trovando canestri importanti; a un buon attacco si contrappone una difesa un po’ blanda e talvolta distratta che permette agli avversari di rimanere in scia. Nel secondo quarto La Torre alza l’intensità della difesa: i locali soffrono un po’ e perdono qualche pallone, consentendo agli ospiti di accorciare il divario. Durante l’intervallo si mette apposto qualche dettaglio: al rientro dagli spogliatoi Caravaggio fatica ancora un po’, ma mantiene sempre un certo vantaggio sugli ospiti, dando l’impressione di avere una migliore organizzazione collettiva; un paio di canestri dal perimetro determina un primo allungo: gli avversari faticano a trovare delle buone iniziative e per questo si innervosiscono, non riuscendo più a controbattere gli affondi caravaggini. Il risultato finale premia Caravaggio, che continua la sua striscia positiva. Ora occorre lavorare per preparare al meglio le prossime partite, che saranno decisive per il raggiungimento degli obiettivi di inizio stagione.

Prossimo appuntamento fissato per venerdì 30 marzo alle 21.15 a Brembate contro Capriate!!

Il borsino di “Mr Rompiballe”
+ Tommy gioca un’altra partita positiva realizzando punti importanti e decisivi per la vittoria finale: all’inizio scalda la mano e poi nella seconda parte di gara si mostra preciso dal perimetro e dalla lunetta. Fondamentale per la squadra!!!

+ Cesare fatica un po’ nella prima parte del match, ma al rientro dagli spogliatoi gioca con grande determinazione, proponendosi con continuità ed efficacia in attacco e recuperando diversi rimbalzi importanti per la squadra. Deve continuare a lavorare per dare sempre il suo apporto fondamentale alla squadra!!
+ Legra è protagonista di una prestazione positiva: mette in campo la sua solita intensità difensiva e a questa aggiunge anche la realizzazione di canestri importanti in attacco, soprattutto nel momento di maggior difficoltà della squadra. Lavora sempre con voglia e impegno: prezioso!!

+ Milo gioca una buona partita, proponendosi con grande efficacia in attacco: è bravo a proporsi raccogliendo degli scarichi importanti concretizzandoli poi con dei canestri preziosi. Bravo anche in difesa, dove contiene le iniziative avversarie. Importante per la squadra!!!
+ Stefano combatte su ogni pallone, mettendo in campo tanta intensità e generosità: è bravo a livello difensivo dove concede poco o nulla agli avversari; in attacco, a parte qualche sbavatura, trova dei canestri importanti. Quando gioca così è prezioso per la squadra!!

+ Roby, Cecco, Gio, Fabri, Giorgio, Matteo seguono dalla tribuna i compagni: tutto il gruppo merita un plauso per quanto sta facendo, soprattutto per il tanto impegno in allenamento dall’inizio dell’anno; adesso è il momento di lavorare ancora di più per concludere al meglio la stagione!!!
+ Il pubblico del PalaCaravaggio è sicuramente un altro protagonista della partita: finalmente le tribune del Palazzetto tornano ad essere affollate; bambini, ragazzi, genitori incitano la squadra sugli spalti; il loro contributo sarà fondamentale nel finale di stagione dove Caravaggio giocherà in casa quattro delle restanti cinque partite!!


Nessun commento: