giovedì 15 marzo 2012

U17 Rossa_CONOSCIAMO MEGLIO STEFANO FORMENTO

Interviste del dopo partita

Scheda Tecnica:

Nome: Stefano
Cognome: Formento
Numero Maglia: 5
Ruolo: Play - Guardia
Punti Realizzati: 34
Media Punti a Partita: 2,6

Oggi intervistiamo uno dei tre play della U17 rossa Stefano Formento, un vero motorino inarrestabile per la quadra. Cominciamo con la più classica delle domande, da quanto tempo giochi a Basket?
Gioco a Basket da 10 anni, praticamente dall’ultimo anno di asilo.

L’entusiasmo è ancora quello dei primi tempi? Da uno a dieci quanto tieni al tuo impegno nel Basket?
Ovviamente si, anzi è aumentato rispetto a quando ho cominciato perché è arrivata più consapevolezza. Da uno a dieci il mio impegno nel Basket è ancora dieci.

Nuova squadra ma tanti amici come ti trovi in questa compagine dove a tutti è richiesta una maggiore assunzione di responsabilità?
Mi trovo molto bene sia con i compagni, che con le responsabilità; infatti quest’anno, come pensavo, le responsabilità sono aumentate.

Qual è il tuo punto di forza? Attacco, difesa, controllo di palla, tiro?
Come ormai hanno visto tutti, il tiro e l’attacco non sono il mio punto di forza, ma nel controllo di palla e nella difesa me la cavo abbastanza bene.

C’è qualche aspetto del gioco in cui pensi di dover migliorare?
Nel tiro e in tanti altri piccoli particolari, ma soprattutto nel tiro.

Quale è la tua squadra di basket italiana preferita?
La mia squadra italiana preferita è la Vanoli Cremona.

Tifi per qualche squadra NBA?
La mia squadra NBA preferita sono gli Orlando Magic.

Qual è il giocatore di basket che preferisci?
Il mio idolo come giocatore di basket è Ricky Rubio.

Avete chiuso la prima fase con quattro vittorie, le ultime con buoni margini e giocando molto bene. Come vedi il futuro di questa stagione riuscirete a disputare una buona seconda fase con qualche soddisfazione in più?
Io credo che la seconda fase risulterà ancora più difficile della prima. Però se ci impegniamo a fondo e se, come dice sempre il coach Marco, ci mettiamo la testa, potremo avere delle belle soddisfazioni.

Ormai avete visto tutte le squadra del vostro girone chi ti ha impressionato di più? Qualche rimpianto per qualche gara sfuggita di mano?
Nessuna delle squadre che ho visto mi ha impressionato. Ho solo un rimpianto: la partita contro Trezzo potevamo vincerla, ma non ci abbiamo creduto abbastanza.

Segui il calcio? Per quale squadra tifi?
No non seguo molto il campionato di calcio, però tifo per la Juventus.

Cosa pensi dell’ultima partita Milan-Juve? Risultato giusto o qualche dubbio dopo il goal annullato a Muntari?
Penso che alla fine il risultato sia stato giusto, perché è stato annullato un goal regolare a Muntari del Milan, ma l’arbitro ha anche annullato un goal alla Juve per un fuorigioco inesistente.

Per uno che non segue il calcio sei abbastanza informato! Che scuola frequenti? Qual è la tua materia preferita?
Frequento la seconda classe dell’ITC Oberdan, la mia materia preferita è la matematica.

Twitter o Facebook utilizzi molto i social network e quale preferisci?
Ultimamente non uso molto i social network, comunque preferisco Facebook.

Il tuo piatto preferito ?
Il mio piatto preferito è la pizza.

Cosa ti piace fare nel tempo libero (Oltre giocare a Basket si intende)?
Oltre al basket mi piace molto giocare ai video giochi con i miei amici.

Un tuo pregio e un tuo difetto?
Preferisco che i miei pregi li dicano gli altri, mentre per i difetti sono sicuro di averne troppi perché vengano elencati.

Nessun commento: