lunedì 12 marzo 2012

U17 Rossa_CONOSCIAMO MEGLIO ANDREA FERRI

Interviste del dopo partita

Scheda Tecnica:
Nome: Andrea
Cognome: Ferri
Numero Maglia: 15
Ruolo: Guardia
Punti Realizzati: 17
Media Punti a Partita: 1,3

 
Ciao Andrea, stavolta tocca a te, cominciamo con la più classica delle domande, da quanto tempo giochi a Basket?
Io gioco a basket da otto anni, da quando ero in terza elementare.

Squadra nuova ma tanti amici come ti trovi in questa compagine dove a tutti è chiesta una maggiore assunzione di responsabilità?
Bene, mi trovo davvero bene, anche perché siamo tutti molto uniti come squadra.

Qual è il tuo punto di forza?
Il mio punto di forza, quando voglio, è la grinta.

Quale è la tua squadra di basket italiana preferita?
Il Monte Paschi Siena.

Boston Celtics o L.A. Lakers? Quale è la tua squadra NBA e qual è il giocatore che preferisci?
L.A. Lakers, sicuramente. I miei giocatori preferiti sono Kobe Bryant e Derek Lamar Fisher.

Due vittorie anche nel girone di ritorno. Fai un pronostico, cosa pensi che riuscirete a fare nella seconda fase?
Secondo me faremo meglio che nella prima fase, perché adesso tutta la squadra si sta impegnando al massimo.

Ormai avete visto tutte le squadra del vostro girone chi ti ha impressionato di più? Qualche rimpianto per qualche gara sfuggita di mano?
Sicuramente Ranica è una buona squadra la migliore che abbiamo affrontato quest’anno, ma non ho molti rimpianti perché noi abbiamo giocato bene e gli avversari erano bravi.

Ti piace la musica? Hai un cantante o un gruppo musicale preferito?
Si mi piace ed ho molti cantanti preferiti come: Vasco Rossi, i Black Eyed Peas, e gli LMFAO.

Segui il calcio? Per quale squadra tifi?
Milan per sempre!

Un giudizio sulla partita di sabato Milan – Juve?
Sicuramente non sono d’accordo con il risultato, per il goal annullato a Muntari. Per il Milan era un po’ la partita scudetto, mentre alla Juve un pari poteva anche far comodo e l’aiutino arbitrale non ci voleva.

Che scuola frequenti?
Frequento l’istituto Pacioli di Crema per fare il geometra.

Qual è la materia scolastica che non ti piace e quale invece la preferita?
Di sicuro non mi piace italiano, mi piacciono invece ginnastica e scienze.

La tua scuola ha iniziato una interessante sperimentazione. Com’è  lavorare a scuola sul computer che sostituisce i libri?
Molto bello e sicuramente più comodo per evitare il peso di tanti libri nella cartella.

Twitter o Facebook utilizzi molto i social network e quale preferisci?
Si uso facebook.

Il tuo piatto preferito ?
I miei piatti preferiti sono la pizza e la polenta.

Cosa ti piace fare nel tempo libero (Oltre giocare a Basket si intende)?
Giocare con la play ed uscire con gli amici.

C’è un personaggio storico o contemporaneo che ammiri particolarmente o che ti piacerebbe incontrare?
Mi piacerebbe incontrare Kobe Bryant.

Nessun commento: