sabato 31 marzo 2012

Promozione_PALL. CAPRIATE-BASKET86 CARAVAGGIO 58-65 d.t.s.

Parziali: 14-10, 12-10, 13-19, 17-17, 2-9

Basket86 Caravaggio: Bencetti P. 7, Bencetti S., Milo D. 4, Rossini M. 2, Monzio Compagnoni M. 10, Ghilardi C. 17, Monzio Compagnoni G. 2, Soliveri G. 4, Legramandi M. 4, Gatti T. 15
Pall. Capriate: Locatelli A. 7, Rubis F., Rampinelli A. 4, Locatelli C. 8, Pirotta N. 2, Rizzato F. 10, Locatelli S. 8, Locatelli R. 14, Pizzo D. 5, Pizzo F.

Nell’undicesima giornata di ritorno del campionato di Promozione Caravaggio conquista due punti fondamentali nella trasferta di Brembate: la partita parte subito secondo i timori del pre gara; gli ospiti faticano a sviluppare il loro gioco e Capriate trova facilmente la via del canestro, complice anche la poca attenzione difensiva dei nostri. Qualche palla persa di troppo, qualche canestro facile sbagliato e qualche rimbalzo lasciato agli avversari sono i fattori che motivano le difficoltà di Caravaggio e la lieve supremazia di Capriate. Si va all’intervallo con Capriate avanti di sei lunghezze. Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti alzano un po’ l’intensità della partita, senza però mai riuscire a prendere in mano il match: si gioca punto a punto sino a quando a due minuti dalla fine Capriate è leggermente avanti, sembrando di poter vincere; Caravaggio non perde la testa e a dieci secondi dalla fine agguanta il supplementare grazie a un canestro di Cesare! Nell’over time Capriate sbaglia diversi tiri liberi, mentre gli ospiti giocano in maniera ordinata sbagliando poco in attacco e rimanendo attenti in difesa. Alla fine arrivano due punti preziosi per la classifica. A quattro giornate dalla fine Caravaggio si ritrova in piena corsa per un posto nei play-off: la classifica è davvero corta con tante squadre raggruppate in pochi punti.
Le prossime partite si giocheranno tutte al PalaCaravaggio, quindi c’è bisogno davvero dell’aiuto del pubblico. Si parte venerdì 6 aprile alle 21.15 contro Almenno!!

Il borsino di “Mr Rompiballe”

+ Cesare è il migliore in campo della serata: all’inizio sbaglia qualcosa in attacco e concede qualche rimbalzo di troppo agli avversari, ma poi sale in cattedra lottando su ogni pallone e realizzando canestri importanti come il pareggio che vale il supplementare. Deve continuare ad essere determinante!!

+ Massimo gioca una buona partita: all’inizio sbaglia qualcosa, ma poi a poco a poco prende fiducia, recuperando diversi rimbalzi e soprattutto nel finale realizzando due canestri che consentono a Caravaggio di rimanere attaccati alla partita. Anche lui deve continuare ad essere determinante!!

+ Tommy è protagonista di una prova positiva: subisce qualche penetrazione di troppo da parte dell’avversario, ma realizza punti importanti per la squadra in un momento di difficoltà, contribuendo così alla vittoria finale. Deve continuare nel suo momento di forma!!!

-   Caravaggio paga sicuramente la poca esperienza a giocare partite delicate e a gestire serate difficili: in questi momenti occorre essere lucidi e concentrati al massimo per impedire agli avversari di prendere coraggio e rimanere in partita. Su questo dobbiamo lavorare!!

In allenamento in settimana dobbiamo moltiplicare gli sforzi per giocare al massimo queste partite finali. Il gruppo è forte e compatto e non deve smettere di lavorare come ha fatto dall’inizio dell’anno!!!


Nessun commento: