sabato 17 marzo 2012

Promozione_URGNANO-BASKET86 CARAVAGGIO 61-78

Parziali: 18-21, 18-10, 19-22, 6-25

Tabellini
Basket86 Caravaggio: Bencetti P. 21, Carrara J. 3, Bencetti S. 3, Milo D., Rossini M. 4, Monzio Compagnoni M. 6, Ghilardi C. 8, Monzio G. 2, Soliveri G. 8, Gatti T. 23
Urgnano: Camoni F. 1, Gatti A. 4, Zanotti S. 16, Ktamat M., Ceresoli D. 6, Gustinetti M. 6, Albani E. 16, Rota S. 2, Carli D., Leoni S. 10

Caravaggio conquista la quinta vittoria consecutiva espugnando Urgnano. L’inizio di gara è equilibrato con le due squadre che si alternano al comando della partita. L’equilibrio viene mantenuto sino alla fine del secondo quarto dove Caravaggio perde la testa per un paio di minuti e subisce il break avversario. Dopo l’intervallo gli ospiti si rifanno sotto lottando su ogni pallone: solo all’inizio Urgnano prende un certo vantaggio con la tripla di Albani, poi a poco a poco Caravaggio recupera il divario, anche se i locali sono avanti di due lunghezze alla terza sirena. L’ultimo quarto è un vero e proprio dominio ospite: i ragazzi alzano il ritmo trovando canestri importanti sia da sotto sia dal perimetro; Urgnano perde la testa e Caravaggio si porta a casa due punti preziosi ribaltando anche il risultato dell’andata. Ora mancano sei partite al termine del campionato di cui cinque da giocare al PalaCaravaggio: c’è bisogno del sostegno del pubblico.

Prossimo appuntamento fissato per venerdì 23 marzo alle 21.15 al PalaCaravaggio!! Si gioca contro La Torre, che all’andata aveva dominato. Vi aspettiamo in tantissimi!!

Il borsino di “Mr Rompiballe”

+ Gerry gioca una partita davvero positiva, soprattutto nell’ultimo quarto quando entra con decisione e concretezza: corre e lotta su ogni pallone (unico neo i tiri liberi sbagliati..) dimostrando di poter essere determinante. Deve continuare così!!!

+ Tommy è il migliore in campo della partita: gioca con grande scioltezza e intensità, nell’ultimo quarto si scatena e realizza triple decisive per la vittoria finale. Sicuramente un punto fermo della squadra!!!

+ Paolo gioca con grande esperienza e autorità: preciso in attacco e attento in difesa; contiene le iniziative del suo avversario e al tempo stesso è il faro delle trame della sua squadra. Anche lui un riferimento indiscusso!!!

+ Max lotta su ogni pallone conquistandosi tanti rimbalzi fondamentali per la squadra. Assume il ruolo di vero gladiatore dell’area, concedendo davvero poco al suo avversario; sta certamente dando il suo contributo: deve continuare così!!!

+ Roby e Legra assistono dalla tribuna i propri compagni: sono ancora una volta l’esempio di quanto questo gruppo sia compatto e unito!!!

Nessun commento: