lunedì 26 marzo 2012

U17 Rossa_Conosciamo meglio Davide Casella!

Interviste del dopo partita

Scheda Tecnica:
Nome: Davide
Cognome: Casella
Numero Maglia: 9
Ruolo: Guardia
Punti Realizzati: 5
Media Punti a Partita: 1,7

Oggi è il turno di Davide che quest’anno ha conosciuto una stagione davvero sfortunata e costellata di infortuni. Doverosa la prima domanda come va adesso pensi di aver completamente saldato il tuo debito con la sfortuna?
Sì, credo di sì. Spero di poter giocare la seconda fase senza continue interruzioni.

Da quanto tempo giochi a basket?
Gioco da otto anni, praticamente da quando ero in seconda elementare.

Nonostante l’inizio tutt’altro che fortunato nelle tre partite disputate hai decisamente brillato realizzando anche una bella tripla. Quale pensi che sia il tuo punto di forza? Attacco, difesa, controllo di palla, tiro?
Il mio punto di forza penso che sia la difesa.

C’è qualche aspetto del gioco in cui pensi di dover migliorare?
Sì certo, penso di dover migliorare soprattutto al tiro.

Quale è la tua squadra di basket italiana preferita?
La mia squadra italiana preferita è l’Olimpia Milano.

Conosci le squadre del campionato NBA? Quale è la tua squadra preferita?
Sì, la mia squadra NBA preferita sono i L.A. Lakers.

Se c’è qual è il giocatore di basket a cui ti ispiri?
Il mio giocatore preferito è Kobe Bryant, quindi cerco di ispirarmi a lui.

Domenica inizia la seconda fase un pronostico per la prima partita?
Possiamo vincere, l’importante è impegnarci e giocare come sappiamo fare.

So che sei un appassionato di musica, chi sono i tuoi cantanti preferiti?
I miei cantanti preferiti sono i Pooh.

Sei un grande fan dei Pooh, qual è il loro album migliore?
Non saprei, probabilmente l’ultimo: “Dove comincia il sole”.

Tra un concerto dei Pooh ed una partita di basket cosa sceglieresti?
Non è una decisione facile, probabilmente sceglierei la partita, perché di concerti ce ne saranno altri uguali, mentre quella partita è irripetibile.

Segui il calcio? Per quale squadra tifi?
Sì, seguo molto il calcio. La mia squadra del cuore è l’Inter.

Allora questo non è un anno troppo fortunato. Che scuola frequenti? Qual è la tua materia preferita?
Frequento la prima classe dell’ITC Oberdan, la mia materia preferita è informatica.

Il tuo piatto preferito ?
Sono le lasagne ai funghi.

Cosa ti piace fare nel tempo libero (Oltre giocare a Basket si intende)?
Mi piace giocare a Bowling, stare con gli amici, suonare.

Un tuo pregio e un tuo difetto?
Sono generoso, ma sono troppo impulsivo

Nessun commento: