lunedì 5 marzo 2012

Promozione_POL. CAPPUCCINESE-BASKET86 CARAVAGGIO 47-60

Parziali: 15-17; 4-17; 21-11; 7-15

Basket86 Caravaggio: Bencetti P. 9, Carrara J. 3, Bencetti S. 1, Milo D. 4, Rossini M. 8, Monzio Compagnoni M. 10, Ghilardi C. 15, Monzio Compagnoni G., Soliveri G. 2, Gatti T. 8
Pol. Cappuccinese: Berni 4, Pinotti 2, Ratti 10, Ulivieri 3, Chiapparini 7, Acetti 4, Gavazzi 10, Zava, Dominoni, Schivardi 7

Nella sesta giornata del campionato di Promozione Caravaggio ottiene un’importantissima vittoria esterna ai danni della Cappuccinese Romano. La partenza è da incubo: 9-0 per i padroni di casa con gli ospiti distratti in difesa e poco concreti in attacco; tuttavia Caravaggio non perde affatto la tranquillità e a poco a poco recupera il gap iniziale e costruisce il proprio vantaggio. Si va all’intervallo con il risultato di 19-34; alla ripresa del gioco la musica non cambia, i locali provano ad avvicinarsi, ma i ragazzi mantengono il possesso della gara, dimostrando grande equilibrio e grande compattezza. E’ proprio l’equilibrio tra i vari reparti la nota più positiva della serata; la squadra sta lavorando con grande impegno e a poco a poco sta raccogliendo i frutti.
Prossimo appuntamento fissato per venerdì 9 marzo alle 21.00 nella difficile trasferta di Valbrembo contro Palaval!

Il borsino di “Mr Rompiballe”

+ Cesare sfata finalmente il tabù Romano: anche a casa sua si esprime ai suoi livelli; l’inizio è incerto, ma poi mette in campo tutta la sua dinamicità, trovando diversi punti preziosi in attacco e rimbalzi preziosi anche in fase difensiva. Deve lavorare per raggiungere una costanza di rendimento!!
+ Max torna dalla trasferta olandese e il coach lo butta subito nella mischia; la sua prova è sicuramente positiva: lotta a rimbalzo, è attento in difesa e si propone con efficacia in attacco. Deve lavorare per dare il suo importante contributo alla squadra!!

+ Gerry gioca una partita difensiva degna di nota: concede poco o nulla al suo avversario, recupera rimbalzi preziosi; in attacco gioca quasi sempre di sostanza così come gli viene chiesto. Se gioca sempre con questa intensità e concretezza può diventare determinante per la squadra!!
+ Massi è autore di una buona prova in fase offensiva: si propone in contropiede, realizza anche due triple, lotta a rimbalzo; se alla vena offensiva aggiunge il suo marchio di fabbrica che è l’attenzione difensiva, allora sarà fondamentale in questa seconda parte di campionato!!

+ Jacopo mette in campo alla lettera quanto il suo coach gli aveva chiesto: in attacco fa il suo, ma soprattutto in difesa non concede nulla, limitando al massimo le potenzialità offensive dei suoi avversari. Se mette in pratica quanto gli viene chiesto diventa prezioso!!
+ Stefano è protagonista di una prova decisamente positiva; anche lui rispetta alla lettera le consegne del pre partita facendo quel lavoro “sporco” che tanto serve alla squadra. Se rispetta le consegne diventa fondamentale per l’equilibrio della squadra!!

+ Robi e Legra sostengono i compagni dalla tribuna: sono l’esempio lampante di quanto questo gruppo sia unito e determinato a raggiungere i propri obiettivi!!!

Nessun commento: