lunedì 26 marzo 2012

U17 Bianca_BASKET86 CARAVAGGIO-POL. BOTTANUCO 83-79

Parziali: 27-14, 16-19, 22-25, 18-21

Basket86 Caravaggio: Moro D. 1, Brivio A., Valdameri M., Legramandi G. 18, Castagna L. 13, Lucchi G. 6, Ordine A. 4, Merisio C. 7, Benaglia M. 14, Perico M. 4, Tadini M. 6, Bua A. 10
Pol. Bottanuco: Bonfanti M. 25, Besana E. 6, Previtali N. 14, Corna A. 26, Donadoni I. 4, Zonca I., Ghisleni S., Bettinelli G., Pirola M. 2, Mapelli F., Fontana A. 2, Merli A.

Seconda vittoria per l’U17 Bianca targata Tomasini Auto. Questa volta c’è poco da salvare se non il primo quarto giocato e il risultato che ci consente di rimanere imbattuti nel girone Open A che porta alle finali provinciali.
L’inizio di quarto ci vede subito mettere la testa avanti con un canestro di Casta e tre in fila di Legra: riusciamo ad attaccare abbastanza bene soprattutto in contropiede raggiungendo il massimo vantaggio a fine quarto sul +13. Da qui in poi è sonno profondo, specialmente in difesa dove non riusciamo a tenere una penetrazione avversaria e in attacco perdiamo una marea di palloni per errori stupidi. Nonostante ciò riusciamo a tenere la testa avanti per tutta la partita e solo nel finale di gara, a 30 secondi dalla fine, gli ospiti arrivano ad un solo possesso di distanza. Ci pensa ancora Legra con un canestro da sotto a darci un “tranquillo” +4 finale.

I nostri ragazzi portano a casa la seconda vittoria in altrettante gare. Non una bella partita ma l’importante era vincere per continuare ad inseguire il sogno delle finali provinciali. Di sicuro Legra e compagni già dalla prossima partita dimostreranno che la squadra vista sabato contro Bottanuco è la brutta copia di quella ammirata ad inizio stagione!

Nessun commento: