giovedì 1 marzo 2012

U17 Rossa_CONOSCIAMO MEGLIO NICHOLAS BERNA

Interviste del dopo partita

Scheda Tecnica
Nome: Nicholas
Cognome: Berna
Numero Maglia: 15
Ruolo: Guardia
Punti Realizzati: 32
Media Punti a Partita: 2,9


Ciao Nik da quanti anni giochi a Basket e quante triple hai segnato dal tuo esordio?
Gioco a basket da quando avevo sei anni. Dal mio esordio ho messo a segno all’incirca 50 triple.

Contando anche quelle in allenamento, ovviamente! Allora qual è il tuo punto di forza lo sappiamo: il tiro dalla lunga distanza, ma pensi di dover migliorare in qualche aspetto del gioco?
Devo migliorare giocando di più con i miei compagni.

Attacco o difesa cosa ti piace fare di più?
Naturalmente l’attacco. Però dalla fase di ritorno di questo campionato mi sta iniziando a piacere anche la difesa.

Quale è la tua squadra di basket italiana preferita? C’è un giocatore a cui ti piacerebbe assomigliare?
Monte Paschi Siena, mi piacerebbe molto assomigliare a Mc Intyre.

Segui il campionato NBA qual è la tua squadra preferita?
I Miami Heat.

Bargnani, Bellinelli o Gallinari qual è l’italiano più forte in NBA?
Il più forte è Gallinari, però come giocatore mi piace di più Bargnani perché è un giocatore completo.

Come vedi la stagione dell’U17 Rossa? Grassobbio in casa e Casnigo fuori per chiudere la prima fase fai un pronostico secco.
Possiamo vincerle tutte e due. Non ho ancora capito perché i primi venti minuti giochiamo sempre punto a punto e dopo l’intervallo ci lasciamo andare.

Sogni nel cassetto? Cosa vedi nel tuo futuro?
Mi piacerebbe andare a giocare nell’NBA ed un giorno riuscire a schiacciare. Io credo che tutto stia nell’impegno di ogni singolo giocatore.

Ti piace la musica? Hai un genere o un cantante preferito?
Si, ma non ho un genere o un cantante preferito.

Oltre al basket segui altri sport? Quali?
Si il calcio.

E per quale squadra tifi?
Juventus, non sono un grande appassionato però mi piace come gioca.

Qual è lo sportivo che più ammiri?
Cavani del Napoli.

Qual è la materia scolastica che non ti piace?
Economia.

Twitter o Facebook di quale social network sei?
Facebook.

Il tuo piatto preferito ?
La Pizza.

Cosa ti piace fare nel tempo libero (Oltre giocare a Basket si intende)?
Giocare alla play station, ascoltare musica, uscire con gli amici.

Un tuo pregio ed un tuo difetto ?
Sono generoso, ma non ascolto volentieri i consigli degli altri.

Nessun commento: