martedì 8 novembre 2011

AMATORI 87 - UNDER 13 CARAVAGGIO 31 - 66


Nella prima di campionato l’Under 13 torna da Bergamo con una vittoria. Il gruppo è composto per metà da ragazzi nati nel 1999 che giocano e si allenano con l’Under 14 e altri sette giocatori dell’annata 2000 che partecipano al campionato Esordienti. Impegno gravoso, quindi, ma che speriamo dia i suoi frutti. Infatti, non avendo la possibilità di allenarsi insieme, è evidente che ci sia una certa difficoltà nelle collaborazioni di gioco dove prevale l’individualismo, ma confidiamo che giocando molte partite questa lacuna, col tempo, venga colmata. 
Veniamo alla cronaca dell’incontro. Gli avversari dell’Amatori 87 hanno nel loro roster alcuni ragazzi fisicamente ben messi ma ancora molto acerbi tecnicamene, infatti sono i piccoli che ci mettono in difficoltà.
L’incontro inizia bene per i caravaggini che si portano sul 9 a 1 ma negli ultimi 3’ la squadra avversaria si riporta sotto e concludiamo con un vantaggio di 3 lunghezze.
Alla ripresa del gioco la partita rimane in equilibrio e riusciamo a mantenere 6 punti di vantaggio grazie ad un canestro all’ultimo secondo da 1/2 campo realizzato da  Andrea.
Dopo l’intervallo lungo e una strigliata dell’allenatore i ragazzi aumentano la pressione difensiva, l’attacco gioca molti più palloni e il terzo quarto si conclude sul 45 a 29 nonostante i nostri virgulti intraprendano una guerra con il canestro martellandolo ripetutamente. Gli avversari cedono decisamente nell’ultimo quarto e con un parziale di 20 a 2 chiudiamo l’incontro. 
Da rilevare i 19 punti di Alberto, che se smettesse di guardare il pubblico mentre gioca, potrebbe raddoppiare il proprio bottino oppure regalare più assist (passaggio smarcante ad un compagno libero) ai compagni di squadra. Al Top la difesa di Emanuele.
Punti:
Gabriele 2, Riccardo B., Giovanni 12, Alberto 19, Alessandro 2, Leo 18, Emanuele, Davide, Matteo, Riccardo L., Andrea 7, Francis 4.

Nessun commento: