giovedì 24 novembre 2011

Promozione_Bad Boys-Basket86 Caravaggio

BAD BOYS – BASKET86 CARAVAGGIO
67-71 d.t.s.

Parziali: 15-17; 15-14; 13-13; 16-15; 8-12
Bad Boys: Frigerio, Agazzi 22, Colosio 7, Zambelli 4, Pontiggia 6, Testa M. 7, Blasizza 17, Donizetti 3, Tironi n.e., Novali 1
Basket86 Caravaggio: Colombo Giardinelli R. 5, Bencetti P. 2, Bencetti S. 6, Milo D. 10, Rossini M. 2, Ghilardi C. 10, Monzio G. 6, Soliveri G. 6, Legramandi M. 4, Gatti T. 20

Arriva un’importantissima vittoria  nel turno infrasettimanale di Promozione valevole per l’ottava giornata del girone d’andata. Caravaggio si presenta nella difficilissima trasferta di Bergamo con soli due punti in classifica, frutto di un inizio di stagione poco fortunato. Nonostante l’ultima sconfitta il gruppo si conferma ancora una volta unito e compatto e parte subito bene, mostrandosi aggressivo e determinato, lottando su ogni pallone, conquistando rimbalzi difensivi e offensivi, concedendo poco o nulla agli avversari. Il copione rimarrà identico per tutta la partita: Caravaggio sembra padrone del campo; a quaranta secondi gli ospiti sono avanti di 5 lunghezze, ma a causa di un paio di ingenuità i locali agguantano il supplementare. All’over time la squadra non perde la determinazione dei quaranta minuti regolamentari e conquista la vittoria finale. Alla fine il morale è alto: i ragazzi continuano a lavorare con grande intensità e finalmente raccolgono quanto meritato. Ora appuntamento venerdì 25 novembre alle 21.15 al PalaCaravaggio contro Urgnano. Vi aspettiamo in tantissimi!!!!

Il borsino di “Mr Rompiballe”
+ Tommy è indiscutibilmente il migliore in campo della serata: trova diverse triple fondamentali per la vittoria finale, gioca con diligenza in attacco e si sacrifica in difesa. Sicuramente una colonna portante della squadra!!
+ Milo si fa sentire in attacco dove realizza dei canestri importanti per la vittoria finale: è bravo a trovare diverse iniziative che trafiggono la difesa avversaria; lavora anche in difesa con spirito di sacrificio. Fondamentale il suo apporto!!

+ Cesare parte male, ma poi è bravo a cambiare registro e a incidere pesantemente sulla partita, recuperando rimbalzi importanti e trovando delle buone soluzioni offensive. Deve lavorare per essere sempre più determinante!!!
+ Giardi è autore di una prestazione assai generosa e di grande intensità: recupera rimbalzi offensivi importanti che offrono alla squadra dei secondi tiri; in difesa non concede nulla agli avversari, conquistando parecchi rimbalzi. Il capitano è fondamentale per la squadra!!

+ Gerry parte bene e dimostra di aver compreso ciò che è fondamentale per poter stare in campo: conquista diversi rimbalzi difensivi e in attacco è attento e ordinato, giocando per la squadra e al tempo stesso trovando anche delle buone soluzioni personali. Poi perde lucidità ed è proprio su questo che deve lavorare!!
- Paolo trova una serataccia e non riesce ad essere determinante come sa fare: sul finire della partita commette un paio di ingenuità che non sono da lui. Serata da dimenticare, con la sua esperienza sarà già determinante dalla prossima partita!

Nessun commento: