domenica 13 novembre 2011

Promozione_Basket86 Caravaggio-Pol. Cappuccinese

Basket86 Caravaggio - Pol. Cappuccinese 60-57

Parziali: 13-13; 12-11; 23-18; 12-15

Basket86 Caravaggio: Colombo G. 1; Bencetti P. 7; Bencetti S. 12; Milo 4; Rossini; Ghilardi 13; Monzio G. 10; Soliveri 2; Legramandi 4; Gatti 7
Pol. Cappuccinese: Berni 4; Pinotti 3; Ratti 4; Ulivieri 18; Chiapparini 3; Acetti 16; Moioli 4; Gavazzi 5; Zava; Dominoni

Arriva la prima vittoria stagionale per la squadra di Caravaggio, che finalmente abbandona gli zero punti in classifica. La partita rimane in sostanziale equilibrio per tutti i quaranta minuti: Caravaggio gioca con ordine in attacco, la palla gira con una discreta fluidità portando spesso a delle buone conclusioni, non sempre purtroppo finalizzate con un canestro. La difesa è buona, nonostante qualche piccola sbavatura che ha consentito agli avversari delle iniziative individuali. Nell’ultimo periodo Caravaggio si porta leggermente in vantaggio, che viene poi mantenuto sino alla sirena finale. Alla fine arrivano i primi due punti della stagione: la squadra sta lavorando con costanza e impegno, mostrando evidenti progressi. L’appuntamento è fissato per venerdì 18 novembre alle 21.15 al PalaCaravaggio contro Palaval. Vi aspettiamo in tantissimi!!

Il borsino di “Mr Rompiballe”
+ Cesare finalmente torna ad essere dominatore dell’area, recuperando diversi rimbalzi e realizzando anche punti importanti per la squadra; deve ancora migliorare sotto l’aspetto difensivo, ma sta crescendo di giorno in giorno; ora deve trovare costanza di rendimento!!

+ Stefano gioca una partita “intelligente” e “ordinata”: va in campo rispettando le consegne che gli sono state affidate e facendo il suo, senza inventarsi nulla di particolare e senza perdere la testa; quando mette in campo ciò che gli viene suggerito diventa un giocatore assai importante per la squadra!!

+ Gio è autore di una buona partita: attento in difesa e proficuo in attacco dove realizza punti importanti per la squadra. Sicuramente positivo il suo inizio di stagione, ora deve continuare a lavorare per cercare di essere sempre importante e determinante!!

+ Gerry va in campo con la giusta mentalità e la dovuta intensità: collabora con i compagni e cerca di rispettare le direttive della panchina; ora deve imparare ad essere più concreto, trasformando le buone iniziative in giocate preziose per la squadra!!

+ Il pubblico del PalaCaravaggio è sicuramente sul podio più alto della Promozione bergamasca: tanti bambini, tanti ragazzi, tanti adulti che tutti insieme sostengono la squadra; uno spettacolo indubbiamente unico nel nostro campionato, a ulteriore dimostrazione dell’ottima realtà che questa società sta costruendo con l’aiuto dei ragazzi, dei genitori, degli allenatori e dei dirigenti. Vi aspettiamo sempre in tantissimi!!!

+ Il gruppo che si è creato è e sarà il valore aggiunto di questa squadra: Paolo, Tommy, Gio, Stefano, Fabri, Giorgio, Jacopo, Legra, Milo, Massi, Gerry, Cecco, Cesare, Giardi rappresentano un gruppo compatto e solido, sempre unito nelle vittorie ma anche nelle sconfitte. Ormai le pizzate da Gian nel post partita sono un avvenimento fisso, davvero importante e bello per la squadra!!

+ Giordano e Nadia al tavolo sono sicuramente la coppia più affiatata del campionato: uniscono al tifo per la squadra l’attenzione al referto e al tempo. Super preziosi!!!

+ Franco e Antonio stanno svolgendo un lavoro assai prezioso per la squadra: la loro presenza è costante e intensa (anche loro non si perdono una pizzata!!); sono senza dubbio i due dirigenti sul podio più alto!!! Unica nota: dovrebbero nel post partita sorbirsi il nostro presidente con i suoi saggi e concisi discorsi!!!!

- Massi trova una delle giornate più grigie della sua carriera cestistica.. impossibile da ripetere!! Sicuramente già pronto e carico per il prossimo match!!!

Nessun commento: